HP Sprout: foto e video dal vivoHP Sprout è al tempo stesso un potente All-In-One, uno scanner 3D, un proiettore e una fotocamera con tecnologia Intel RealSense ed è in grado di unificare digitale e analogico in una nuova visione creativa chiamata Blended Reality. Nel nostro video hands-on ve ne mostriamo le enormi potenzialità.


E' difficile comprendere e incasellare un computer innovativo come l'HP Sprout, perché ciò che è va al di là della somma dei singoli componenti. Non c'è infatti un modo univoco per descriverlo, visto che unisce in un'unica soluzione un AIO dalla configurazione davvero performante, uno schermo multitouch, uno scanner 3D, un proiettore, una fotocamera con tecnologia Intel RealSense 3D e una superficie di lavoro multitotuch. Il modo migliore dunque per approcciarsi all'HP Sprout è vederlo in funzione, per comprenderne l'enorme portata creativa, che consentirà un grado di libertà e produttività mai provato prima in ambito professionale ed è quanto abbiamo cercato di fare realizzando per voi il nostro video hands-on.

HP Sprout

Hewlett Packard parla di Blended Reality per il suo HP Sprout ed effettivamente si tratta del termine migliore per capire come questo prodotto consenta di abbattere le barriere tra reale e virtuale, permettendo di passare con facilità dall'uno all'altro a seconda di quello che ci serve in quel momento.

Da questo punto di vista il componente più importante dell'HP Sprout è senza dubbio la superficie di lavoro multitouch a 20 punti di contatto con diagonale di 20 pollici, perché qui accade la "magia" ed è possibile trasferire nel dominio digitale qualsiasi manufatto analogico ma anche spostare o catturare "oggetti" digitali, trasferendoli da un contesto a un altro. Come si vede nel nostro video ad esempio è possibile trasformare in template da manipolare ulteriormente tutta una serie di oggetti reali, che potranno essere poi inseriti nel progetto, ma potremo anche trasferire il testo da un foglio a un documento Word grazie allo scanner e a un programma OCR per il riconoscimento ottico dei caratteri o ancora prelevare un'immagine o un testo direttamente dal Web ma la cosa più importante appunto è che tutto quanto viene digitalizzato potrà poi essere completamente editato grazie a tool semplici quanto efficaci.

Da un punto di vista tecnico, l'HP Sprout è composto da un display Full HD da 23 pollici con multitouch a 10 punti di contatto, da una piattaforma hardware con processore Intel Core i7-4790S, scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 745A con 2 GB di memorie GDDR3 dedicate, fino a 16 GB di RAM e hard disk ibrido da 1 TB con 8 GB di cache eMMC, HP Illuminator, che integra un proiettore HP DLP e una fotocamera ad alta risoluzione da 14.6 Mpixel con tecnologia Intel RealSense 3D, per catturare istantaneamente oggetti 2D e 3D.

Il resto della scheda tecnica ci dice anche che c'è ancora uno stilo Adonit Jot Pro, una webcam HD, moduli Gigabit Ethernet LAN, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11n 2x2, dual band dual antenna e parco porte con quattro porte USB di cui due 3.0 e lettore di schede SD 3-in-1 (SD/SDHC/SDXC). HP Sprout è già disponibile al costo di 1899 dollari per la configurazione base.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti