Home News HP Sprout è ufficiale! AIO con Windows, scanner 3D e Blended Reality

HP Sprout è ufficiale! AIO con Windows, scanner 3D e Blended Reality

HP Sprout: AIO con Windows, scanner 3D e Blended RealityHewlett Packard ha ufficializzato Sprout, il rivoluzionario device che unisce un potente All-In-One Windows based, un'ampia superficie touch, uno scanner 3D, un proiettore e la tecnologia Intel RealSense per offrire ai creativi un nuovo modo di esprimersi, che unifica digitale e analogico in una nuova visione che chiama Blended Reality.

Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, quando ancora non era ufficiale, ma vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa: parliamo di HP Sprout, un device davvero rivoluzionario, che unisce in un'unica soluzione un computer All-In-One, una superficie touch orizzontale, uno scanner 3D, un proiettore e la tecnologia Intel RealSense, allo scopo di fornire un nuovo strumento creativo che consente di colmare il gap tra ideazione analogica e digitale.

HP Sprout

La chiave è un nuovo concetto, che HP definisce Blended Reality, ossia realtà mescolata, facendo riferimento appunto alla possibilità di operare contemporaneamente sia nel reame della realtà analogica che in quella digitale. I due video HP che trovate in questo articolo spiegano molto più di tante parole ma sostanzialmente con HP Sprout è possibile trasferire nel dominio digitale qualsiasi manufatto analogico, un disegno, un oggetto tridimensionale di qualsiasi tipo per poi manipolare ulteriormente il risultato e creare il prodotto definitivo.

In pratica infatti si tratta di un normale computer Windows based alla cui sommità troviamo l'innovativo HP Illuminator, che è poi il vero cuore del tutto e che ospita al suo interno sia lo scanner tridimensionale sia una fotocamera ad alta risoluzione da 14.6 Mpixel con supporto alla tecnologia Intel RealSense e lo scanner DLP che permette poi di trasferire il contenuto digitalizzato sull'area di lavoro touch da 20 pollici, ma è possibile fare lo stesso anche trascinando qualsiasi figura dal display all'area di lavoro per integrarla nel proprio progetto.

HP Sprout

All'interno del computer troviamo un processore Intel Core i7-4790S, un massimo di 16 GB di RAM, una scheda video Nvidia GeForce GT 745A con 2 GB di memoria onboard e un disco ibrido da 1 TB con una cache di 8 GB. Non manca nemmeno una webcam da 1 Mpixel, due porte USB 2.0, due USB 3.0, un lettore di memorie SDXC e un plug per la connessione alle reti cablate di tipo Gigabit Ethernet, il cui modulo è affiancato da uno di tipo Wi-Fi 802.11n dual band e da uno Bluetooth 4.0. L'HP Sprout, che ha un display da 23 pollici multitouch, sarà in vendita dal prossimo 9 di novembre a un prezzo di partenza di 1899.99 dollari.

HP Sprout HP Sprout