Home News HP Spectre XT e Envy 4 Touchsmart: ultrabook touch con Windows 8

HP Spectre XT e Envy 4 Touchsmart: ultrabook touch con Windows 8

HP Spectre XT e Envy 4 Touchsmart: gli ultrabook passano a Windows 8Hewlett Packard sta rinnovando la propria linea di prodotti in attesa del debutto del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8. Dopo aver presentato ufficialmente il tablet ibrido Envy X2 quindi è la volta del refresh di due ultrabook della casa, l'Envy Spectre XT e l'Envy 4, che ricevono nuovi display touch e piattaforme hardware più performanti.

Dopo aver introdotto il tablet ibrido con tastiera/docking station Envy X2, il colosso americano HP rinnova anche i suoi due ultrabook di punta, aggiornandoli nelle caratteristiche tecniche ed estetiche, per renderli pronti ad accogliere Windows 8. Partiamo dall'HP Spectre XT TouchSmart Ultrabook, il nuovo nome del precedente Spectre XT. Come rivela già il nome il portatile è ora dotato di un nuovo schermo multitouch più adatto all'interfaccia di Windows 8 ma le novità non sono finite qui.

HP Envy Spectre Touchsmart Ultrabook

Il display infatti cresce sia in diagonale, passando da 13 a 15.6 pollici, sia in risoluzione, che adesso è di tipo Full HD da 1920 x 1080 pixel. Inoltre il pannello di tipo edge to edge è ora un HP Radiance con tecnologia IPS. Il tutto è integrato in un bellissimo chassis realizzato completamente in lega di alluminio, con touchpad in vetro, spesso 17.9 mm nella parte più sottile e dal peso di 2.16 Kg. La piattaforma invece sarà composta da un processore Intel Core i7 di ultima generazione e da un SSD con interfaccia mSATA.

A completare il tutto troviamo poi un sistema audio Beats Audio, porte USB 3.0, HDMI e soprattutto ThunderBolt, connessioni Gigabit Ethernet LAN e WiFi e le tecnologie Intel Rapid Start, Intel Identity Protection, Intel Anti-Theft, Intel Smart Response, Intel Smart Connect, HP CoolSense e HP ProtectSmart. HP Envy TouchSmart Ultrabook 4 è invece l'erede dell'Envy 4, del quale riprende sostanzialmente l'estetica e la realizzazione con la scocca in lega di alluminio e ne mantiene la diagonale di 14 pollici ma aumentando lo spessore a 23 mm e il peso, che ora è lo stesso dello Spectre XT TouchSmart.

HP Envy 4 Touchsmart

Il display, anche in questo caso, è ora di tipo multitouch, anche se mantiene la risoluzione del modello precedente, ossia 1366 x 768 pixel. All'interno anche in questo caso troveremo poi processori Intel Ivy Bridge, 2 GB di RAM e una scheda grafica dedicata opzionale AMD Radeon con 2 GB di memoria onboard. La tastiera retroilluminata e soprattutto il sistema audio sviluppato da Beats Audio, assieme a tutte le altre caratteristiche elencate prima per lo Spectre XT, eccezion fatta per la porta ThunderBolt, ne completano poi la dotazione.

HP Spectre XT TouchSmart Ultrabook e HP Envy TouchSmart Ultrabook 4 saranno in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di dicembre, il primo con un prezzo per la configurazione base pari a 1399.99 dollari, mentre il costo del secondo è ancora da stabilire. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy