Home News HP Sleekbook e Ultrabook: Envy 4 e 6 con AMD e Intel

HP Sleekbook e Ultrabook: Envy 4 e 6 con AMD e Intel

HP Sleekbook e Ultrabook: Envy 14 e 15 con AMD e IntelTra le tante novità introdotte da HP a Shanghai ci sono i nuovi ultrasottili Envy 4 e 6 su piattaforma sia Intel sia AMD. In quest'ultimo caso, poiché Ultrabook è un brand registrato da Intel, HP ha adottato la denominazione HP Sleekbook.

A Shanghai, Hewlett Packard ha presentato l'intera nuova collezione di notebook, tra cui alcuni inediti ultrasottili della serie Envy. Non solo il nuovo Envy Spectre XT, ma anche gli HP Envy 4 e 6 Ultrabook. La novità maggiore, per quanto riguarda questi ultimi, è che HP ha previsto due versioni, una Intel-based e una AMD-based. Poiché come sappiamo quella degli Ultrabook è una categoria specifica creata proprio dall'azienda di Santa Clara e definita da parametri restrittivi, il nome è un marchio depositato, che può essere utilizzato solo per prodotti che aderiscono a quelle determinate specifiche.

HP Sleekbook

HP Sleekbook cover

Notebook dotati di piattaforma AMD ovviamente non vi rientrano e HP quindi ha creato un nuovo brand "Sleekbook" per distinguere le versioni con le APU AMD dagli altri allestimenti, basati su processori Intel.

I nuovi ultrabook HP Envy si presentano con una scocca in lega di alluminio dalle linee semplici e gradevoli, dallo spessore di 19.8 mm e dal peso inferiore a 1.79 Kg. Dimensioni a parte, i due modelli Envy 4 ed Envy 6 si differenziano soltanto per la diagonale del display, pari rispettivamente a 14 e a 15.6 pollici, anche se entrambi gli schermi hanno la stessa risoluzione HD da 1366 x 768 pixel.

HP Sleekbook Envy 14

HP Sleekbook fondo

HP Sleekbook con APU A10

Entrambi inoltre beneficiano anche del sistema audio curato da Beats Audio e formato da due speaker più subwoofer posto sul fondo, della presenza di porte USB 3.0 e HDMI, di un lettore per memorie SD e dei moduli Gigabit Ethernet, WiFi e Bluetooth. L'autonomia dovrebbe raggiungere le 8 ore per il modello da 14 pollici e addirittura le 9 ore per quello da 15.6 pollici, in ragione di una batteria di dimensioni maggiori. Come detto invece all'interno troveremo o una piattaforma Intel Chief River (Ivy Bridge) per l'Ultrabook e una AMD Trinity (APU A-Series) per lo Sleekbook.

HP Envy 14 Ultrabook

HP Envy 14 Ultrabook cover

Tutte le versioni avranno comunque 4 GB di RAM DDR3 ma si differenzieranno per le soluzioni di storage, che prevedono una scelta tra un'unità SSD o una soluzione ibrida con hard disk da 500 GB abbinato a un'unità SSD da 32 GB montata su slot mSATA per l'ultrabook, mentre lo Sleekbook AMD potrà avere a scelta solo un hard disk o un SSD ma non la soluzione ibrida. 

HP Envy 15 Ultrabook

HP Envy 15 Ultrabook tastiera

La gamma HP Envy Ultrabook Intel-based è disponibile a partire da oggi in USA, con un prezzo di 749.99 dollari per la versione da 14 pollici e 799.99 dollari per quella da 15.6 pollici. Sempre a partire da oggi è disponibile sul mercato americano anche la variante Sleekbook AMD based con diagonale da 14 pollici, al prezzo di 699.99 dollari, mentre quella da 15 pollici giungerà solo il prossimo 20 giugno ed avrà un costo di 599.99 dollari.

In Italia, gli Ultrabook HP Envy 4 e 6 saranno disponibili dalla fine di giugno a partire da 799 euro, mentre al momento gli HP Sleekbook non sono previsti nel nostro Paese.

HP Envy 15 Ultrabook porte

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy