HP ha dato ufficialità al già anticipato tablet Slate 7 Beats Special Edition inserendolo sul proprio sito ufficiale per gli Stati Uniti: tra le caratteristiche, a parte la livrea rossa che rimanda all'azienda che curerà il comparto audio, troviamo anche il SoC Nvidia Tegra 4, il sistema operativo Android 4.4 KitKat e la tecnologia Nvidia DirectStylus per il pennino.
Non è stato annunciato ma le sue specifiche e il suo aspetto sono ormai ugualmente ufficiali: HP Slate 7 Beats Special Edition ha infatti fatto la sua apparizione sulle pagine del sito statunitense di HP. Dopo che la sua esistenza era stata rivelata ad aprile dai documenti depositati presso Wi-Fi Alliance e la solita Federal Communications Commission, abbiamo quindi finalmente l'occasione di conoscerne l'aspetto definito e le caratteristiche tecniche, che comunque non fanno altro che confermare tutti i rumor che erano già circolati.
Il tablet è infatti una versione speciale dello Slate 7 Extreme basato su Nvidia Tegra Note 7. L'aspetto dunque è identico a quello dei due tablet ma qui troviamo una colorazione interamente rossa, che rimanda a Beats Audio, l'azienda che ne curerà l'impianto audio, il cui colore societario è appunto il rosso. Per il resto invece i tablet in questione sono completamente identici, tranne per il sistema operativo, Android 4.4 KitKat nell'ultimo Slate 7 Beats SE.
Torna invece il SoC Nvidia Tegra 4 con processore quad core ARM Cortex A15 da 1.7 GHz e GPU Kepler con 192 CUDA core, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di storage interno, mentre il display sarà ancora una volta lo stesso IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il parco porte e connessioni infine comprende una micro USB 2.0, un'uscita video digitale micro HDMI, un lettore di memorie micro SD e i moduli Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0+HS. Una webcam anteriore da 0.3 Mpixel, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel con autofocus e flash LED e batteria da 4100 mAh ne completano le specifiche.
Un gradito ritorno è anche quello della tecnologia Nvidia DirectStylus, che consente di utilizzare un comune stilo passivo quasi come fosse invece di tipo attivo, in particolare infatti DirectStylus permette di riconoscere i diversi livelli di pressione, anche se soltanto all'interno delle app che supportano la tecnologia. HP Slate 7 Beats Special Edition dovrebbe essere disponibile a breve, a un prezzo di 320 dollari.
Via: Mobilegeeks