HP Slate 17: specifiche tecniche e immaginiAnche se non ancora ufficiale, siamo in grado di mostrarvi in anteprima le specifiche tecniche e le immagini dell'HP Slate 17, un AIO con Android e Celeron N2807. Sarà in vendita nelle prossime settimana per 470 dollari.


Abbiamo sentito parlare per la prima volta di HP Slate 17 lo scorso luglio ed avevamo già capito (dal nome) che si trattava di una versione "mini" dello Slate 21, l'AIO con Android dell'azienda americana già in vendita in Italia a 299 euro. L'intuizione non ci ha tradito e, grazie alle immagini scovate dai colleghi di mobilegeeks, possiamo ora anche scoprire come è fatto. HP Slate 17 è un PC desktop, un monitor ma anche un grande tablet. Ricorda nel design lo Slatebook 14 e forse non è un caso, perché HP sta cercando di creare un'identità unica, ben riconoscibile, per ciascuno dei suoi prodotti. Come l'Androidbook, anche questo AIO è costruito con un telaio in policarbonato che gioca con i colori nero/giallo e nero/bianco (non sappiamo se ce ne saranno altri).

HP Slate 17

HP Slate 17 HP Slate 17

L'aspetto generale è gradevole e ben riuscito, non sembra cambiare molto rispetto al fratello maggiore, ma guardandolo bene però possiamo riconoscere alcune differenze. Salta subito agli occhi la presenza di due cavalletti (e non più uno) sul retro dell'AIO: il primo più basso permette di usare il computer come un PC destkop o come un monitor per PC (fino a 120°), mentre il secondo più alto e più piccolo agevola l'uso dello Slate 17 come tablet (fino a 170°), leggermente inclinato rispetto al piano, per un'interazione touch. E' senza dubbio più sottile, il logo è stato spostato sullo stand mentre gli altoparlanti mantengono la loro posizione frontale ma in questo caso sono firmati Beats Audio. Insomma ci troviamo HP Slate 17 è un'altra storia.

Il nuovo HP Slate da 17 pollici è già in preordine in USA per circa 469 dollari, circa 150$ in più dello Slate 21, ma il prezzo potrebbe subire grosse variazioni quando il prodotto entrerà in stock. La scheda tecnica è stata confermata e, sotto questo grosso schermo da 17.3 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, troviamo un processore dual-core Intel Celeron N2807 (Bay Trail) da 1.58GHz, 2GB di RAM, 32GB di ROM espandibile con schede di memoria, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, HDMI, USB 2.0 e webcam da 720p. A bordo, Android 4.4.2 KitKat.

HP Slate 17

HP Slate 17 HP Slate 17

Non abbiamo informazioni sulla batteria integrata, ma HP dichiara 7.5 ore di operatività lontano dalla presa elettrica (sufficienti a coprire una giornata lavorativa) ed un peso totale di 2.44 Kg. E' un'ottima notizia, visto che tirando le somme l'HP Slate 17 pesa meno di un computer portatile da 17 pollici (manca una tastiera ed alcuni accorgimenti tipici dei notebook) ma ha la portabilità di un tablet e le funzionalità di un AIO. Non è poi così lontana la possibilità di portarselo dietro nei viaggi di lavoro, per casa o in ufficio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti