HP Slate 21 (Tegra 4) dal vivoVideo live in diretta dall'IFA di Berlino per l'originale All-In-One HP Slate 21, uno dei primi ad offrire una piattaforma ARM con sistema operativo Android in questo form factor.


Android è un sistema operativo sempre più in voga tra gli utenti consumer, soprattutto per la sua facilità d'uso e per l'estrema personalizzazione di aspetto e funzioni. Partito dagli smartphone, si è diffuso sempre più dapprima sui tablet ed ora anche su altri form factor, persino sui computer desktop, come testimoniano alcuni prodotti presenti qui all'IFA di Berlino. Dopo aver visto infatti l'Acer DA241HL è il turno del nuovo HP Slate 21, un altro All-In-One che, come il coreano, offre un processore ARM e appunto Android, per un'esperienza d'uso molto familiare e intuitiva anche sul computer di casa.

HP Slate 21

Caratterizzato da un aspetto che lo fa sembrare un grosso tablet, con forme dagli angoli smussati e scocca in policarbonato bianco con un inserto argentato a sottolinearne il perimetro, lo Slate 21 ha un display da 21.5 pollici di tipo IPS, con pannello touch ottico che consente di contenere lo spessore massimo e risoluzione Full HD, che offre un ampio angolo di visione e colori vividi e realistici. Grazie al supporto posteriore inoltre l'angolo di inclinazione può essere regolato a proprio piacimento. Il cuore del device è come detto di tipo ARM, in particolare si tratta del SoC Nvidia Tegra 4, formato da un processore quad core ARM Cortex A15, affiancato da un quinto core dello stesso tipo ma con frequenza operativa più bassa per il risparmio energetico e da una GPU GeForce ULP con 72 core, mentre il sistema operativo è Google Android 4.2.2 Jelly Bean.

Come si vede chiaramente nel video, la piattaforma hardware consente di pilotare facilmente l'interfaccia dell'OS del robottino verde anche con una risoluzione elevata e di giocare in maniera fluida con i titoli di ultima generazione destinati ad Android. A confermare la vocazione multimediale dell'HP Slate 21 c'è infine anche il sistema audio con supporto alla tecnologia DTS Sound, per un'esperienza di ascolto ricca ed appagante. L'HP Slate 21, che può essere controllato anche tramite tastiera e mouse per un utilizzo di tipo domestico più comodo, sarà in vendita a partire da questo mese, al prezzo di base di 399 euro, IVA inclusa.

HP Slate 21

HP Slate 21

Commenti