Home News HP Slatebook 14 in vendita in Italia a 399 euro

HP Slatebook 14 in vendita in Italia a 399 euro

HP Slatebook 14 in vendita in Italia a 399 euroCome previsto, HP Slatebook 14 è disponibile in Italia al prezzo di 399 euro, con spedizione immediata. La versione per ora in vendita ha 32GB di storage interno.

HP ce lo aveva promesso: lo Slatebook 14 è finalmente disponibile anche in Italia. L'arrivo nel nostro Paese coincide con le spedizioni americane e questa è una buona notizia. Per una volta, gli italiani non devono aspettare mesi prima di vedere sugli scaffali dei negozi il dispositivo che hanno adocchiato da un po'. Il prezzo è quello annunciato a giugno: su HP Store Italia, lo Slatebook 14 è disponibile a 399 euro (329 euro + IVA) con consegna immediata, nel giorno successivo all'ordine. Il modello in stock ha codice HP Slatebook 14-p000nl e per ora è l'unico previsto. Qui la pagina dell'offerta.

Clicca sull'immagine per raggiungere l'offerta!

HP Slatebook 14

La scheda tecnica, quindi, non ci sorprende: display touch da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), Nvidia Tegra 4, 2GB di RAM, 32GB di eMMC, Android 4.3 Jelly Bean e autonomia fino a 9 ore. Misura 34,4 x 24 x 1,59 cm e pesa 1.68 Kg. Dispone di due porte USB 2.0, una USB 3.0, una HDMI, jack audio, lettore di schede microSD, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. HP Slatebook 14 è un dispositivo "ambiguo", perché ha le stesse funzionalità di un tablet Android ma la comodità di un Chromebook. Unisce i due mondi, offrendo all'utente il meglio dell'uno (Play Store) e dell'altro (tastiera).

E' ovviamente certificato Google, quindi si avrà accesso al Google Play Store e a tutte le applicazioni ufficiali di Google, tra cui Google Maps, Google Play Music e tanto altro. C'è spazio anche per alcune apps di HP, come HP Connected Photo e HP Connected Music. Difficile stabilire ora se gli Androidbook avranno successo, dopotutto lo Slatebook 14 è uno dei pochi esperimenti e la stessa Google sembra spingere Chrome OS per notebook e PC desktop ed Android per tutto il resto (Smart TV, smartwatch, ultramobile, sistemi in-car). HP pensa che c'è ancora spazio per i computer portatili con Android, e voi siete d'accordo? La prima recensione lo conferma, anche se con qualche incertezza.