Home News HP Slatebook 14 in vendita in Italia a 399 euro

HP Slatebook 14 in vendita in Italia a 399 euro

HP Slatebook 14 in vendita in Italia a 399 euroCome previsto, HP Slatebook 14 è disponibile in Italia al prezzo di 399 euro, con spedizione immediata. La versione per ora in vendita ha 32GB di storage interno.

HP ce lo aveva promesso: lo Slatebook 14 è finalmente disponibile anche in Italia. L'arrivo nel nostro Paese coincide con le spedizioni americane e questa è una buona notizia. Per una volta, gli italiani non devono aspettare mesi prima di vedere sugli scaffali dei negozi il dispositivo che hanno adocchiato da un po'. Il prezzo è quello annunciato a giugno: su HP Store Italia, lo Slatebook 14 è disponibile a 399 euro (329 euro + IVA) con consegna immediata, nel giorno successivo all'ordine. Il modello in stock ha codice HP Slatebook 14-p000nl e per ora è l'unico previsto. Qui la pagina dell'offerta.

Clicca sull'immagine per raggiungere l'offerta!

HP Slatebook 14

La scheda tecnica, quindi, non ci sorprende: display touch da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), Nvidia Tegra 4, 2GB di RAM, 32GB di eMMC, Android 4.3 Jelly Bean e autonomia fino a 9 ore. Misura 34,4 x 24 x 1,59 cm e pesa 1.68 Kg. Dispone di due porte USB 2.0, una USB 3.0, una HDMI, jack audio, lettore di schede microSD, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. HP Slatebook 14 è un dispositivo "ambiguo", perché ha le stesse funzionalità di un tablet Android ma la comodità di un Chromebook. Unisce i due mondi, offrendo all'utente il meglio dell'uno (Play Store) e dell'altro (tastiera).

E' ovviamente certificato Google, quindi si avrà accesso al Google Play Store e a tutte le applicazioni ufficiali di Google, tra cui Google Maps, Google Play Music e tanto altro. C'è spazio anche per alcune apps di HP, come HP Connected Photo e HP Connected Music. Difficile stabilire ora se gli Androidbook avranno successo, dopotutto lo Slatebook 14 è uno dei pochi esperimenti e la stessa Google sembra spingere Chrome OS per notebook e PC desktop ed Android per tutto il resto (Smart TV, smartwatch, ultramobile, sistemi in-car). HP pensa che c'è ancora spazio per i computer portatili con Android, e voi siete d'accordo? La prima recensione lo conferma, anche se con qualche incertezza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy