HP ProBook 635 Aero si aggiorna alla ottava generazione, con nuove configurazioni basate su AMD Ryzen 5000 e GPU AMD Radeon. In vendita in USA a partire da maggio con un prezzo base di 1100 dollari.


HP ProBook 635 Aero G8 è ideale per coloro che sposano la mentalità del "lavoro da qualsiasi luogo". L'eleganza, la straordinaria sicurezza e la lunga durata della batteria aiutano a mantenere i dipendenti produttivi ovunque si trovino. In realtà non è un nuovo notebook, ma solo il refresh del modello ProBook 635 Aero G7 lanciato lo scorso anno, con il quale condivide il design e gran parte delle specifiche tecniche.

La novità più interessante del nuovo ProBook è, infatti, la sua piattaforma hardware aggiornata con processori AMD Ryzen 5000 e grafica integrata AMD Radeon, ma sempre abbinata a massimo 32GB di RAM DDR4-3200 (grazie a due slot SoDIMM facilmente accessibili) e fino a 1TB di spazio di memoria SSD PCIe NVMe Gen3x4, in uno chassis realizzato in lega di alluminio-magnesio, in parte riciclati, leggero (990 grammi), sottile (17.95 mm) e ultraresistente (certificato MIL-STD 810H).

HP ProBook 635 Aero G8 integra un display da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con luminosità massima di 1000 nits ed è dotato di una tastiera retroilluminata, di un lettore di impronte digitali e di una webcam da 720p con otturatore per la privacy e videocamera IR (opzionale) per l'accesso tramite autenticazione biometrica con Windows Hello.

Passando alla connettività, il notebook integra HDMI 2.0, una USB 3.1 Type-C Gen (10 Gbps), una USB 3.1 Type-A Gen1 (5Gbps) ed un jack audio da 3.5 mm, oltre alla scheda wireless Intel AX200 WiFi 6 con Bluetooth 5.0 e alla scheda WWAN Intel WWX 7360 LTE-Advanced Cat.9 opzionale. Manca purtroppo la Thunderbolt.

Tra le funzionalità avanzate, segnaliamo l'integrazione con lo smartphone quando si utilizza HP QuickDrop e un microfono dual-array che dovrebbe migliorare la qualità audio nelle videoconferenze. A bordo, Windows 10 ed una batteria da 53Wh che - stando ai dati forniti da HP - potrà assicurare autonomia per un'intera giornata di lavoro.

HP non ha rilasciato dettagli sulla disponibilità del nuovo HP ProBook 635 Aero G8 in Italia, ma possiamo già anticiparvi che sarà in vendita entro maggio sul mercato americano ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1100 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy