Home News HP Pro Slate 8 e HP Pro Slate 12 finalmente ufficiali!

HP Pro Slate 8 e HP Pro Slate 12 finalmente ufficiali!

HP Pro Slate 8 e HP Pro Slate 12 finalmente ufficialiDopo i tanti rumors circolati nelle scorse settimane, HP ha reso ufficiali i nuovi tablet HP Pro Slate 8 e HP Pro Slate 12 con Android, Snapdragon 800 e HP Duet Pen. Sarà sul mercato a partire rispettivamente da 449 e 569 dollari.

Nel corso di un evento, che si è concluso poche ore fa, HP ha lanciato ufficialmente dei nuovi tablet da 8 e 12 pollici con Android. HP Pro Slate 8 e HP Pro Slate 12 per noi non sono una novità, perché eravamo sulle loro tracce già da qualche settiman (prima nei database degli enti di certificazione poi nei listini dei negozi online). Mancava solo l'annuncio e quello è arrivato adesso.

HP Pro Slate 8HP Pro Slate 8

Pur avendo dimensioni e destinazione d'uso diversa, i due HP Pro Slate hanno molto in comune: sono basati su un processore Qualcomm Snapdragon 800, hanno un display in formato 4:3 e offrono un'autonomia che dovrebbe durare per un intero giorno lavorativo. Saranno dotati di una HP Duet Pen per scrivere e disegnare non solo sul tablet ma anche su un foglio di carta, con contemporanea digitalizzazione/memorizzazione sul dispositivo. Come già vi avevamo anticipato, la HP Duet Pen sarà basata sulla Snapdragon Digital Pen, la prima penna ad ultrasuoni in commercio nonché la prima basata sulla tecnologia Qualcomm. Sarà dotata di 5 speaker a ultrasuoni disposti in posizioni differenti proprio allo scopo di emettere una sfera sonora tridimensionale che definisca la posizione spaziale del device.

HP Pro Slate 12  

Il resto delle specifiche tecniche è confermato. HP Pro Slate 12 ha un display da 12.3 pollici (1600 x 1200 pixel), 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. A bordo anche un modulo WiFi 802.11n e due fotocamere (da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel frontale). Sarà disponibile a breve sul mercato a partire da 569 dollari. HP Pro Slate 8 invece ha uno schermo da 7.9 pollici (2048 x 1536 pixel) ed è uno dei primi tablet con Corning Gorilla Glass 4. Questo modello sarà venduto nei prossimi mesi a partire da 449 dollari. Al momento non conosciamo disponibili e prezzi per il mercato europeo, ma ne sapremo di più al MWC 2015, dove speriamo di poterli vedere dal vivo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy