Home News HP Pro Slate 12 e Slate 8 in vendita in Italia a 785 e 506 euro. Foto e video live

HP Pro Slate 12 e Slate 8 in vendita in Italia a 785 e 506 euro. Foto e video live

HP Pro Slate 12 e Slate 8 in vendita in Italia a 785 e 506 euro. Foto e video liveGli HP Pro Slate 12 e Pro Slate 8 sono due tablet Android pensati per la produttività e l'utenza professionale per disegnare o prendere appunti a mano libera, grazie alla  HP Duet Pen. Sono già in vendita in Italia al prezzo di 785 e 506 euro, con alcuni dei loro accessori.

Gli HP Pro Slate 12 e Pro Slate 8 sono due tablet professionali Android presentati lo scorso gennaio ma che solo ora possiamo mostrarvi dal vivo nel nostro video hands-on realizzato durante il Mobile World Congress. I due tablet sono progettati per soddisfare l'utenza professionale, che in essi troverà dei validi strumenti di lavoro. Sottili (spessore inferiore agli 8 mm) e leggeri, i due tablet hanno proporzioni ispirate ai formati cartaceo (A4 per il 12 pollici e A5 per l'8 pollici), e questa scelta ha un senso visto che, come vedremo a breve, sono pensati soprattutto per quei professionisti che devono prendere molti appunti o che lavorano con immagini e disegni.

HP Pro Slate 12

HP Pro Slate 12 HP Pro Slate 12

Dal punto di vista costruttivo e della dotazione i due tablet condividono molto, a partire dalla bella scocca interamente in lega di alluminio, con la cover posteriore fissata da viti così da consentirne la facile rimozione per intervenire all'interno in caso di necessità. Inoltre presentano due speaker posizionati frontalmente sui due lati corti ed hanno un display in formato 4:3, un SoC Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, un modulo Wi-Fi 802.11ac, un lettore di schede microSD, una porta microUSB e due fotocamere, una posteriore da 8 Mpixel e una frontale da 2 Mpixel. Inoltre sia l'HP Pro Slate 12 che il Pro Slate 8 offrono un'autonomia che dovrebbe consentire di portare a termine un'intera giornata lavorativa con una sola carica.

Per quanto riguarda le differenze invece il Pro Slate 12 ha un display da 12.3 pollici con risoluzione di 1600 x 1200 pixel, mentre il Pro Slate 8 ne ha uno da 7.9 pollici che raggiunge addirittura 2048 x 1536 pixel ed è uno dei primi ad impiegare una lastra di Corning Gorilla Glass 4 per la propria protezione. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, ma l'azienda ha già fatto sapere che presto sarà rilasciato l'aggiornamento alla versione 5.0 Lollipop.

HP Duet Pen

HP Duet Pen

La caratteristica principale di questi due tablet però è indubbiamente l'HP Duet Pen, uno stilo attivo capace di scrivere o disegnare a mano libera tanto sul tablet quanto sulla carta. Basato sulla tecnologia a ultrasuoni sviluppata da Qualcomm e mostrata già un anno fa, HP Duet Pen ha infatti un'anima che da un lato ha la punta per il display e dall'altro quella a inchiostro per scrivere su carta. Grazie poi alla suddetta tecnologia, che utilizza gli ultrasuoni per stabilire la posizione del pennino nello spazio con una precisione elevatissima, Duet Pen consente anche di creare in tempo reale una copia digitale di quanto scriviamo o digitiamo su carta, creando così un file di backup o comunque una copia su cui sarà possibile in un secondo tempo lavorare ancora editandone l'aspetto.

I due tablet HP Pro Slate 12 è già disponibile in Italia al prezzo di 785.68 euro, mentre HP Pro Slate 8 è in vendita sul nostro mercato in due versioni da 506.30 euro (WiFi-only) e 596.58 euro (4G/LTE). Nel prezzo di entrambi i tablet è compresa anche la HP Duet Pen. Per gli utenti più esigenti, HP ha previsto anche una gamma di accessori: la HP Pro Slate 8 Paper Folio da 77.96 euro, la HP Pro Slate 12 Paper Folio da 114 euro e la custodia protettiva Smart HP Pro Slate 12 da 64.38 euro.

HP Pro Slate 8

HP Pro Slate 8

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Alla redazione vorrei suggerire se possibile una maggior scrupolosità nella prova delle penne dei tablet recensiti. Tutti noi ogni giorno usiamo ancora penna e carta per prendere appunti, ma quando leggo le recensioni dei tablet con penna +_ attiva mi rendo conto che a qualcuno forse il tempo non manca. Sistematicamente si vedono testare le penne con una scritta del tipo "ciao, good morning etc" con un paio di linee sinuose e nulla piú. E questo purtroppo lo si nota sia nelle recensioni di tablet home che businness. Mi immagino in una riunione dover prendere solamente una decina di pagine di appunti. Il dramma. Fra i ritardi e le correzioni le penne ad oggi risultano essere inutilizzabili. Bello vedere che iltester con accento americano su un hp pro slate 12 non riesce a far altro che scrivere una parola e disegnare un quadrato con 4 lettere ai lati.
Forse partecipa a riunioni lampo!!!!. O forse per lui é tutto chiaro.
Vi prego quando fae ua prova video insistete sulla fluidità di scríttura e sui limiti di questo accessorio.
Scusate per la lungaggine.
 
Luigio8

Luigio8

marzo 29, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy