HP Pavilion dm1z e dm4 in aggiornamentoCon il lancio della nuova piattaforma AMD Nile, anche HP rinnova la sua offerta mobile. HP Pavilion dm1z sarà dotato di un processore AMD Neo, mentre HP Pavilion dm4 continuerà ad essere un sistema Intel-based.


Dopo la presentazione di Acer Aspire One 521 e 721, e di MSI Wind U250, anche HP si lancia in una nuova offerta mobile caratterizzata dalla nuova piattaforma AMD Nile. HP Pavilion dm1z infatti integrerà un processore AMD Neo, mentre HP Pavilion dm4 continuerà ad essere dotato di piattaforma Intel. HP Pavilion dm1z possiede una CPU single core AMD Athlon II Neo K125 a 1.7GHz e chip grafico integrato ATI Radeon HD. Come ci suggerisce il nostro collega tedesco nDevil, Pavilion dm1 eredita dalla precedente generazione lo schermo LCD da 11.6 pollici, con risoluzione di 1366x768 pixel.

HP Pavilion dm1

Il sistema è composto da 2GB di memoria e hard disk da 250GB, mentre la gamma di interfacce comprende una porta HDMI ed una VGA. Con batteria a 6 celle (da 55 Whr), HP Pavilion dm1z sarà nelle prossime settimane disponibile sul mercato, anche se al momento non sono noti il prezzo e la data di lancio in Italia. Per quanto riguarda HP Pavilion dm4, anche questo notebook vanta il design ultraslim del suo fratello minore, con uno chassis metallizzato in alluminio spazzolato.

HP Pavilion dm4

Pavilion dm4 è un laptop dedicato all'intrattenimento multimediale in mobilità. A differenza della versione dm1, il notebook in oggetto è spinto da un processore Intel Core i5 ed è caratterizzato da un display da 14 pollici a LED, BrightView. Il sistema comprende un lettore di impronte digitali, un'unità ottica integrata, un lettore di schede 5in1, tastiera chiclet e batteria con 6.5 ore di autonomia. In particolare il modello HP Pavilion dm4-1001tu vanta un processore Intel Core i5-430M a 2.26GHz, fino a 8GB di memoria, webcam e modulo WiFi 802.11n. Il notebook Pavilion dm4 è disponibile per 729 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti