Home News HP Mini 2140 in Italia da febbraio!

HP Mini 2140 in Italia da febbraio!

HP Mini 2140 in Italia da febbraio! Dopo il lancio americano, HP rilascia anche in Italia il piccolo HP Mini 2140 con schermo da 10.1 pollici e processore Intel Atom. Sarà disponibile dal prossimo mese di febbraio ad un prezzo non ancora noto.

Alla luce del successo della propria gamma di dispositivi Mini, HP ha annunciato l’introduzione di un nuovo Mini PC appositamente studiato per i professionisti, che necessitano di un’esperienza di mobile computing completa. HP Mini 2140 vanta una struttura in alluminio, che lo rende elegante e al tempo stesso solido. Con un peso di soli 1,19 kg, questo resistente e funzionale PC è lo strumento ideale per i professionisti sempre in movimento. Dotato di un ampio display LED HP Illumilite da 10,1” e resistente ai graffi, disponibile con una risoluzione standard o ad alta definizione, HP Mini 2140 integra una tastiera di dimensioni pari al 92% allo standard QWERTY e numerose opzioni hard drive.

HP Mini 2140 aperto

HP Mini 2140 combina numerose innovative caratteristiche, che ne potenziano le performance e ne migliorano l’esperienza mobile. L'ampio schermo a LED con diagonale da 10,1” in formato 16:9, è disponibile con una risoluzione standard (1.024 x 576) o in alta definizione (1.366 x 768). Come tutti i notebook professionali fimati HP, anche Mini 2140 integra la tecnologia HP DuraKeys, che protegge i tasti dall'usura attraverso uno strato trasparente applicato sulla tastiera del notebook. HP DuraKeys assicura una resistenza di 50 volte superiore rispetto a una normale tastiera. Segue la tecnologia HP 3D DriveGuard per proteggere il disco fisso da urti e movimenti improvvisi, grazie all’accelerometro digitale triassiale e HP Panel Protection System, che protegge il display dai graffi grazie a una copertura in acrilico, e perni in lega di magnesio per assicurare una maggiore resitenza in ambienti difficili.

Lato destro, interfacce

Partecipare a conferenze web e condividere video via instant messaging, sarà facile con la webcam VGA integrata, che consente di catturare video e immagini per aggiungerle a documenti, presentazioni e messaggi e-mail. L'utente potrà scegliere inoltre tra la batteria a tre celle, per chi desidera un prodotto estremamente leggero, e quella a sei celle agli ioni di litio, che assicura una maggiore durata.

“HP continua ad ampliare il proprio portfolio di soluzioni Mini per offrire agli utenti la possibilità di scegliere il PC che meglio risponda alle proprie esigenze sia in termini di prestazioni che di stile,” ha commentato Andrea Astolfi, Area Category Manager Business Notebook, HP Personal Systems Group. “Con un design leggero e resistente, HP Mini 2140 integra tutte le funzionalità necessarie per essere connessi sempre e ovunque, risultando ideale per i professionisti in movimento.”

Lato sinistro,porte e spessore del display

HP Mini 2140 incrementa la produttività dei professionisti grazie un processore Intel Atom a basso consumo, che assicura un raffreddamento di tipo passivo, un notevole risparmio energetico e una maggiore durata della batteria. Una serie di tecnologie wireless, tra cui connettività Wi-Fi Certified WLAN integrata e Bluetooth 2.0 opzionale, assicurano un facile accesso a Internet per comunicare via email e IM, chattare e scrivere sul proprio blog. La webcam VGA integrata permette di catturare immagini, partecipare a conferenze web e condividere video via instant messaging.

Questo nuovo Mini PC è adatto anche per partecipare a classi virtuali, ovunque ci si trovi. L’eccellente connettività wireless e l’ampia gamma di funzionalità multimediali e di sicurezza consentono agli studenti di imparare da qualsiasi luogo dotato di accesso Wi-FI, come la scuola, la biblioteca o la propria casa, rivoluzionando il loro modo di studiare. Progettato per soddisfare le necessità sia dei professionisti sia degli studenti, HP Mini 2140 include HP Total Test Process, con più di 95.000 ore di test per assicurare i massimi standard in termini di design, materiali e componenti. Questo modello è dotato di una struttura in alluminio anodizzato, leggera e durevole, che racchiude la parte superiore e quella inferiore del notebook rendendo il PC più resistente all’usura.

HP Mini 2140 tre quarti

I nuovi accessori studiati per HP Mini 2140 includono HP USB Docking Station, HP Mobile Audio Speakers USB-powered nonchè HP USB Optical Disk Drive, un drive ottico dotato di tecnologia HP Lightscribe per creare e incidere direttamente le etichette dei propri CD e DVD. Una pratica borsa realizzata appositamente da HP e una custodia in neoprene offrono infine un’ulteriore protezione ai professionisti in movimento. HP Mini 2140 sarà disponibile in Italia dalla fine del mese di febbraio, ad un prezzo non ancora comunicato.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy