Nonostante i grandi nomi del settore stiano lavorando ai prossimi netbook Pine Trail, HP mantiene alto il suo riserbo. Le ultime indiscrezioni però confermano la presenza di un misterioso HP Mini 210.


I colleghi di MyHPMini hanno scovato sulla pagina di supporto online di HP Spagna un elenco di oltre 50 configurazioni differenti di HP Mini 210. Non vi sono reali informazioni e dettagli sulle versioni lì presenti, ma esclusivamente dei nomi in codice per dei probabili modelli. Analizzando la sigla, appare chiaro che HP Mini 210 rappresenterà il diretto successore dell'attuale HP Mini 110, ma al momento non sappiamo se oltre ad una rivoluzione hardware il netbook sarà caratterizzato anche da un cambiamento nel design.


La gran parte dei produttori sta concentrando le sue energie su netbook basati su piattaforma Intel Pine Trail, che saranno lanciati probabilmente in occasione del CES 2010 di Las Vegas, in programma a partire dal prossimo 7 gennaio. Grazie agli amici tedeschi, vi possiamo riportare oggi anche le prime informazioni tecniche sul netbook. HP Mini 210 sarà dotato di un processore Intel Atom Pineview N450, con 1GB di memoria e hard disk da 250GB.

Con display da 10.1 pollici, il sistema operativo preinstallato sarà Windows 7 Starter Edition. Il prezzo, al momento non confermato, è di 277 euro. Sconosciuta ancora la risoluzione dello schermo LCD e la possibilità di integrare un drive SSD, per un avvio più veloce del sistema operativo. Nessun cenno sul design.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy