HP ha ampliato la gamma iPAQ con due nuovi dispositivi dotati di funzionalità e-mail, voice e GPS e un pratico sito per scaricare le più recenti applicazioni disponibili.


HP iPAQ Voice Messenger con tecnologia 3G vanta un design innovativo e dispone di una tastiera da 20 tasti integrata, che consente di accedere in modo semplice e veloce a funzioni voice, email, Internet e GPS. HP iPAQ Data Messenger è un sofisticato Smartphone 3G dotato di ampio display touchscreen, tastiera alfanumerica a scorrimento e GPS integrato: un nuovo modo di navigare e inviare e-mail in movimento.

“Il portfolio iPAQ si arricchisce di innovativi Smartphone dal design ricercato, che consentono agli utenti di connettersi sempre e ovunque grazie a dispositivi adatti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza sia professionale sia personale,”
ha commentato Andrea Astolfi, Area Category Manager Handheld and Business Notebook, HP Personal Systems Group. “Con questi nuovi modelli gli utenti possono avere sempre a portata di mano informazioni e contenuti, e, allo stesso tempo, essere connessi alle persone importanti per loro.”


HP iPAQ Data Messenger e HP iPAQ Voice Messenger dispongono di funzioni e comandi vocali per gestire numerose applicazioni, rendendo facile per gli utenti connettersi in movimento alla posta ed e-mail. E’ possibile accedere in modo semplice e veloce a e-mail e Internet in tutto il mondo grazie ad avanzate tecnologie wireless 3G, che includono HSDPA broadband ad alta velocità, UMTS tri-band e GSM/GPRS/EDGE quad-band. I professionisti possono inoltre salvare i propri appuntamenti nell’agenda, connettersi a Internet, inviare e ricevere e-mail ovunque sia disponibile la connessione Wi-Fi, nonchè usufruire delle funzioni di navigazione satellitare GPS e consultare Google Maps. Entrambi i dispositivi dispongono di una versione trial di 30 giorni per navigare turn-by-turn.

I nuovi Smartphone sono dotati di un joypad centrale a 5 vie, per scorrere in maniera semplice e veloce attraverso i menù, e funzionalità intuitive nella scrittura di testi che registrano i vocaboli e lo stile maggiormente usati nella messaggistica e nelle e-mail rendendo la stesura di queste progressivamente più facile e rapida. L’integrazione del diffuso sistema operativo Windows Mobile 6.1 garantisce facilità di utilizzo e familiarità con le diverse applicazioni, nonché consente alle divisioni IT di integrare in modo semplice e sicuro gli Smartphone iPAQ all’interno degli ambienti Microsoft Exchange già esistenti.

HP iPAQ Data Messenger e HP iPAQ Voice Messenger integrano Microsoft Office Outlook Mobile, che consente di avere calendario, contatti e impegni sempre con sè ed aggiornati. Entrambi i dispositivi offrono un’ampia memoria per accedere a importanti file Microsoft Office Mobile e archiviare foto e canzoni preferite grazie a una scheda di memoria SD con capacità fino a 8 gigabytes. Gli utenti possono catturare e condividere foto grazie alla fotocamera da 3.1 mega-pixel con flash LED integrato e zoom digitale 5x, nonché caricarle sul servizio di stampa online Snapfish by HP direttamente dagli iPAQ.

Dotato di monitor QVGA da 2,4”, HP iPAQ Voice Messenger offre numerose opzioni per la connettività, che lo rendono il dispositivo ideale per gli utenti sempre in movimento e alla ricerca di uno Smartphone dal design elegante ed estremamente sottile nonché dotato di tastiera da 20 tasti e con un peso di 107gr. Lo Smartphone 3G HP iPAQ Data Messenger dispone di un ampio display touchscreen QVGA da 2,8”, studiato per coloro che preferiscono scrivere i propri messaggi su una tastiera alfanumerica. E’ possibile inoltre vedere i propri contenuti digitali sia in modalità ritratto che in quella panorama.

Il portale propone più di 250 software per i palmari iPAQ, con la possibilità di scaricarne fino a quattro in modo completamente gratuito. Dai giochi all’entertainment in generale, dal lavoro ai viaggi, HP offre un’ampia gamma di applicazioni per ogni esigenza, oltre ad un portfolio completo di opzioni e accessori per massimizzare le funzionalità degli iPAQ e migliorare l’esperienza degli utenti. Una nuova sezione del portale iPAQ Choice, dedicata agli smartphone, consente di scaricare suonerie, software e tool appositamente sviluppati per HP iPAQ Voice Messenger e HP iPAQ Data Messenger. Un’altra sezione interamente dedicata alla navigazione satellitare offre invece mappe, servizi location-based e accessori.

Il portale iPAQ Choice permette agli utenti di accedere e scaricare i software che desiderano, nonchè vedere le più recenti applicazioni disponibili. Attraverso questo portale, i clienti possono restare sempre aggiornati sulle ultime novità HP iPAQ, anche in viaggio. HP iPAQ Voice Messenger e HP iPAQ Data Messenger saranno disponibili da questo autunno ad un prezzo rispettivamente di €449 e €549 IVA inclusa.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy