Home News HP EliteDisplay E243p e EliteOne 800 G5 AIO Sure View per la privacy | Video live

HP EliteDisplay E243p e EliteOne 800 G5 AIO Sure View per la privacy | Video live

HP EliteDisplay E243p e EliteOne 800 G5 AIO Sure View per la privacy | Video liveVisto che la privacy è al centro delle vite (sia online che nella realtà), HP ha lanciato due prodotti con tecnologia Sure View: HP EliteDisplay E243p e EliteOne 800 G5 AIO potranno oscurare i pannelli con un solo click, per proteggere i propri dati. Video live.

Il CES 2019 di HP è stato scandito da notebook, gamestation e Chromebook, ma l'azienda americana ha approfittato della fiera di Las Vegas per rinnovare anche il suo parco macchine "professionale" e nello specifico monitor e PC desktop all-in-one serie "Elite" per aziende ma anche per utenti più esigenti. E questo articolo è dedicato proprio a due di questi prodotti: HP EliteDisplay E243p e EliteOne 800 G5 AIO.

La privacy sta diventando un fattore importante (e imprescindibile) per il singolo utente, come per imprese, enti e organizzazioni pubbliche, non solo online ma anche nell'ambiente circostante. Così i produttori hanno deciso di sviluppare nuove tecnologie e soluzioni, che potessero mettere al sicuro i dati personali/privati dei propri clienti. E HP EliteDisplay E243p Sure View e EliteOne 800 G5 AIO Sure View - come indica il loro nome - sapranno proteggere le informazioni da occhi indiscreti, attivando/disattivando un filtro per la privacy.

Rivolti soprattutto alle aziende, agli uffici e ai servizi pubblici dove il rischio di circolazione di dati sensibili è altissimo, il monitor EliteDisplay E243p Sure View e l'AIO HP EliteOne 800 G5 Sure View riescono a nascondere le informazioni più importanti con un solo click, grazie all'integrazione di tecnologie proprietarie HP e film ottici 3M. Dopo aver attivato la modalità "Sure View", gli schermi dei due dispositivi riducono la luminosità a 180 nits e gli angoli di visualizzazione orizzontali a 80°, rendendo impossibile la visione laterale per passanti o malintenzionati (che vedranno solo uno schermo scuro). Si tratta di un importante vantaggio rispetto ai display con filtro applicato definitivo, in quanto l'utente potrà scegliere di attivare o meno "Sure View" a seconda delle situazioni.

Fatta eccezione per questa particolare caratteristica, HP EliteDisplay E243p e EliteOne 800 G5 AIO sono i classici monitor e AIO da ufficio.

HP EliteDisplay E243p è dotato di un pannello IPS anti-riflesso da 23.8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), con luminosità di 260 nits, rapporto di contrasto pari a 1000:1, refresh rate a 60Hz, response time di 14 ms e angoli di visualizzazione di 178°/178°. Come altri modelli della categoria, anche HP EliteDisplay E243p è dotato di un supporto che consente di regolare l'inclinazione e la rotazione su due assi, oltre a una DisplayPort 1.2, una HDMI 1.4 e una D-Sub per mantenere la compatibilità con i PC legacy. Il monitor include anche uno hub USB 3.0 dual-port.

HP EliteDisplay E243p

HP EliteOne 800 G5 AIO è un PC all-in-one da 23.8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), opzionalmente touch, appartenente alla stessa famiglia "Elite" e quindi pensato per un'utenza più esigente e professionale. Il PC desktop è basato su processori Intel Core della serie Coffee Lake, con (fino a) 64GB di RAM, storage SSD PCIe NVMe fino a 1TB e grafica AMD Radeon RX560 con 4GB di memoria. Il sistema audio è gestito dalla tecnologia di Bang & Olufsen, mentre la connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0, DisplayPort 1.2, HDMI, USB 3.0 Gen1, USB 3.1 Gen2, USB Type-C Gen 2, jack audio da 3.5 mm.

HP EliteOne 800 G5 AIO

Il monitor HP EliteDisplay E243p Sure View sarà disponibile in USA entro marzo a 379.99 dollari, decisamente più costoso di qualsiasi altro modello con la stessa diagonale ma privo di tecnologia pro-privacy. Considerando il pubblico di destinazione potrebbe però risultare anche conveniente per la sua nicchia di mercato. HP EliteOne 800 G5 AIO sarà lanciato a luglio ma il prezzo non è ancora noto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy