Home News Honor View 10, bello e intelligente! Foto e video approfondimento

Honor View 10, bello e intelligente! Foto e video approfondimento

Honor View 10: bello e intelligente! Foto e video approfondimento10 minuti in compagnia dell'Honor View 10, il nuovo flagship dell'azienda cinese con display FullView da 18:9, SoC Kirin 970 con NPU dedicata, 6+128GB di memoria e dual-camera. Foto e video prova dal vivo.

È la versione internazionale del già noto Honor V10 cinese. Si chiama Honor View 10 e non Honor 9 Pro - come pensavamo - probabilmente perché questo smartphone segna un taglio con il passato e proietta l'azienda cinese in una dimensione, o meglio in una nuova fascia di mercato. Il nuovo flagship di Honor, infatti, è il cugino di primo grado del Huawei Mate 10 Pro, non solo perché assomiglia terribilmente ma anche perché ha (quasi) tutte le sue specifiche tecniche - incluse quelle di intelligenza artificiale - a circa la metà del prezzo.

Honor View 10

Per averlo dovrete aspettare la seconda settimana di gennaio (sarà in vendita in Europa dall'8 gennaio) e mettere da parte solo 499 euro (6GB + 128GB), un prezzo più che conveniente per un terminale che ha lo stesso fascino del Mate 10 Pro con qualche piccola differenza qua e là. Noi l'abbiamo provato a Londra, appena dopo la presentazione ufficiale, e ci è piaciuto tantissimo: lo testeremo a fondo in una recensione, ma da un veloce test integra tutto ciò che vorremmo in uno smartphone premium. Date un'occhiata al nostro approfondimento video, perché è ricco di spunti ed osservazioni.

Honor View 10 è costruito con un telaio unibody in alluminio con finitura satinata e bordo laterale lucido, nei colori Navy Blue (blu) o Midnight Black (nero), che misura appena 6.97 mm in spessore. Il cuore del dispositivo è il Kirin 970, un octa-core che offre prestazioni AI di gran lunga superiori a qualsiasi architettura, la GPU Mali-G72 da 12-core ed una NPU dedicata per dispositivi mobili.

Honor View 10

Honor View 10 Honor View 10

Il sistema di intelligenza artificiale impara dalle abitudini dell'utente - quali app vengono aperte e in quale momento - anticipandone il comportamento per garantire prestazioni fino a 25 volte più veloci per un'esperienza smartphone personalizzata. Honor View 10 Smart Tips completa il meccanismo di apprendimento dello smartphone e funziona come un assistente personale per rendere la gestione utente più efficiente. Al fianco di questo SoC, che ormai conosciamo benissimo visto che è già installato nel Mate 10 Pro, troviamo 6GB di memoria RAM e 128 GB espandibile con microSD fino a 256 GB.

Il display 5.99 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) FullView con vetro protettivo 2.5D e aspect-ratio 18:9 offre una grande esperienza di visione e migliora l'ergonomia dello smartphone, rendendolo più compatto e maneggevole grazie alla sua forma allungata. Honor View 10 infatti misura 157 × 74.98 × 6.97 mm (e pesa 172 grammi), quindi nonostante l'ampia diagonale ha grossomodo le stesse dimensioni di uno smartphone da 5.5 pollici, più facile da impugnare anche con una sola mano.

Honor View 10

La fotocamera di Honor View 10 è stata potenziata a 16 MP (RGB) e 20 MP (monocromatico) con apertura f/1.8 grandangolare e messa a fuoco automatica 2-in-1 PDAF. L’intelligenza artificiale consente il riconoscimento di scena e oggetti in tempo reale impostando istantaneamente i parametri migliori e regolando colori, contrasto, luminosità ed esposizione, mentre il nuovo sistema di zoom digitale alimentato dall'AI consente uno zoom fino a 10x e consente il rilevamento di fase, la messa a fuoco della profondità e del contrasto. La fotocamera anteriore è ben rappresentata da un sensore da 13MP (f/2.0) per selfie perfetti in qualsiasi condizione di luce.

ll resto delle specifiche tecniche prevede WiFi 802.11ac dual-band (2,4/5GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS, NFC e 4G VoLTE (dual-SIM), lettore di impronte digitali frontale, jack audio e una porta USB Type-C che si occuperà di ricarica la batteria da 3750 mAh. Quest'ultima supporta la tecnologia SuperCharge (5V/4.5A) che permette di caricare la batteria fino al 50% in 30 minuti ed assicura fino a 2 giorni di autonomia con uso regolare e fino a un giorno con uso intensivo. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.

Honor View 10

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy