HP lancia i nuovi EliteDesk 800 G6, ProDesk 600/400 e AIO EliteOne 800 G6Oltre al refresh delle serie di notebook business-oriented Elitebook e al lancio dei nuovi Zbook Firefly, HP ha rinnovato anche il suo parco macchine "desktop", con i nuovi PC EliteDesk 800 G6, ProDesk 600 G6 e HP ProDesk 400, gli AIO EliteOne 800 G6 e i monitor HP E14 G4 e HP U27.


Oggi più che mai la forza lavoro ha bisogno della tecnologia e degli strumenti giusti per rimanere produttiva. Il 50% di chi lavora da remoto riferisce di non avere ciò che è necessario per essere efficienti lontano dall’ufficio, sempre in lotta per la larghezza di banda con la famiglia o i compagni di stanza a causa delle interminabili chiamate in videoconferenza, quindi le reti lente sono una delle lamentele principali. Per i responsabili IT, la sicurezza è una delle maggiori preoccupazioni, visto il crescente numero di dispositivi remoti che sono al di fuori della sicurezza della rete aziendale.

“Nella fase di 'nuova normalità’ che stiamo sperimentando, risultano sempre più sfumati i confini tra vita lavorativa e personale. In questo contesto è chiaro che il PC diventa lo strumento essenziale, che ci permette di lavorare, vivere la quotidianità, imparare, collaborare e creare, a prescindere dalla distanza”, ha detto Giampiero Savorelli, Category Director Personal Systems Southern Europe di HP. “La nuova line-up di prodotti fra i più innovativi al mondo, che comprende la prossima generazione di PC e desktop Elite, i primi monitor ergonomici bassa luminosità e la mobile workstation da 14 pollici più luminosa, insieme a servizi dedicati per migliorare l’esperienza degli impiegati a distanza, riconferma l’impegno di HP nell’offrire a chi lavora da casa gli strumenti, la potenza e il livello di performance ideali”.

HP EliteDesk 800 G6

Gli ultimi PC EliteDesk 800 includono chassis aggiornati per una maggiore flessibilità ed espandibilità, sono più silenziosi rispetto alle generazioni precedenti e sono a prova di futuro con funzionalità pronte per la realtà virtuale. Questa serie consente agli utenti di sperimentare produttività di livello aziendale, oltre a affidabilità, sicurezza e ampia scelta di form factor. Non a caso, possiamo riconoscere tre nuovi modelli: il Mini PC (USFF) HP EliteDesk 800 G6, il PC SFF HP EliteDesk 800 G6 e il PC tower HP EliteDesk 800 G6.

Tra i nuovi prodotti annunciati, HP propone anche EliteOne 800 G6, il dispositivo PC All-in-One aziendale più potente al mondo basato su processori Intel Core di decima generazione con uno schermo da 23.8 pollici o 27 pollici in un profilo sottile e un design sofisticato. In combinazione con la grafica opzionale Nvidia GeForce RTX 2070 Super, è il primo AIO business al mondo con funzionalità VR. Il display a luce blu bassa e antiriflesso presenta cornici ridotte su tre lati.

HP EliteOne 800 G6

HP Collaboration All-in-One G6 con Zoom Rooms invece è una soluzione integrata con un dispositivo Zoom Room dedicato, ideale per la sala riunioni o la scrivania direzionale. Con il 54% delle aziende che prevede di ridurre i viaggi in modo permanente a causa della pandemia, questo dispositivo Zoom semplifica la partecipazione alle riunioni con avvio con un solo tocco e la partecipazione a videochiamate “face to face” senza la necessità di utilizzare le cuffie. Funziona con Windows 10 IoT e presenta una fotocamera pop-up da 5 MP con un angolo di visione ampio di 88 gradi, altoparlanti e microfoni integrati.

HP ha inoltre annunciato ProDesk 600 G6 e HP ProDesk 400 con riprogettazione completa e opzioni versatili con design più silenzioso ed efficiente per le aziende di grandi dimensioni.

HP Collaboration All-in-One G6 con Zoom Rooms

Poiché il 38% degli impiegati vede un monitor esterno come uno strumento essenziale per lavorare da casa, HP inserisce anche nuovi prodotti che reinventano il visual computing con display più confortevoli, più portabili e wireless. I monitor HP serie E sono la prima famiglia di monitor ergonomici con luce blu sempre accesa per aiutare ad affaticare il meno possibile gli operatori costretti a molte ore davanti al monitor. HP Eye Ease diminuisce la luce blu senza influire sulla precisione del colore o introdurre alcun cambiamento del  giallo. Ed è anche la prima serie a ricevere la certificazione TUV Low Blue Light Hardware Solution, la prima certificazione nel suo genere per bassa emissione di luce blu.

Il monitor portatile HP E14 G4 offre la potenza della produttività a doppio schermo e offre agli utenti la libertà di lavorare ovunque, sia dal tavolo della cucina sia dal patio esterno. Il monitor portatile da 14 pollici più luminoso al mondo pesa solo 640 g ha uno spessore inferiore a 4,75 mm, è più leggero del 36% e più sottile del 25% rispetto al modello precedente. Offre due porte USB-C per l’alimentazione e una facile connettività a qualsiasi notebook dotato di tali porte.

HP U27 4K

Il monitor wireless U27 4K di HP è il primo monitor per PC per la condivisione wireless 4K al mondo, che offre agli utenti la libertà di movimento illimitata con una connessione automatica e senza cavi per lavorare o giocare. Gli utenti possono collegare senza problemi il proprio PC con l’app Bluetooth HP Quick Pair o premendo il tasto Windows + K sulla tastiera.

Commenti