HP Elitebook 810 Revolve G2: nuovo hardware, nuova pennaHP ha aggiornato anche il suo Elitebook Revolve 810, integrando nuovi processori Intel Haswell ULV ed una nuova penna "più precisa". Sarà disponibile in USA da fine dicembre a partire da 1300 dollari.


HP Elitebook 810 Revolve ha debuttato sul mercato lo scorso marzo (è stato presentato al CES 2013), ma è già ora di un aggiornamento. Nel corso di un evento a Barcellona, HP ha presentato il nuovo HP Elitebook Revolve 810 G2 assicurando che i nuovi modelli saranno in commercio a breve (almeno in USA). Il nuovo HP Elitebook Revolve non è cambiato molto nel design, possiede ancora un telaio interamente in magnesio anche se più sottile e leggero della prima generazione, con un display che ruota e si ribalta sulla tastiera trasformandolo in un tablet.

HP Elitebook Revolve 810 G2

Chi ha avuto l'opportunità di provarlo apprezza il suo profilo ultraslim, ma continua a trovarlo forse un po' troppo ingombrante nella modalità tablet per i suoi 11.6 pollici. Come l'HP Elitebook Folio 1024 G1, anche questo notebook professionale è stato costruito secondo le specifiche MIL- 810G STG, con uno chassis robusto, una tastiera waterproof resistente ai liquidi ed un display con Gorilla Glass. I veri cambiamenti però si trovano sotto il "cofano" e sono tali da renderlo una macchina migliore rispetto al passato.

HP Elitebook Revolve 810 G2

HP Elitebook Revolve 810 G2

HP Elitebook Revolve 810 G2 integra dei processori Intel Haswell Core i3/i5/i7 ULV (la configurazione top-di-gamma prevede un Core i7-4600U da 2.1GHz), che limiteranno il calore interno del notebook ed estenderanno l'autonomia del dispositivo. La scheda tecnica è completata da un display da 11.6 pollici (con risoluzione di 1366 x 768 pixel, peccato!), fino a 12GB di memoria RAM e connettività LTE. La novità di quest'anno è però una nuova penna (non più Atmel?) che dovrebbe garantire "una maggiore precisione" ed un alloggiamento all'interno del notebook per non perderla. Non funzionerà con i Revolve di vecchia generazione.

Previsto per la fine dicembre in USA, Elitebook Revolve 810 G2 costerà 1364 dollari, nella sua configurazione base. Al momento non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità per il mercato italiano, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.

HP Elitebook Revolve 810 G2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti