Home News HP EliteBook Revolve 810 da marzo in Italia

HP EliteBook Revolve 810 da marzo in Italia

HP EliteBook Revolve 810 da marzo in ItaliaE' ufficiale: dal prossimo mese di marzo l'ultrabook convertibile HP EliteBook Revolve 810 sarà disponibile nel nostro Paese. Si tratta di un device molto interessante, con chassis semirugged ma sottile, leggero ed elegante e display da 11 pollici ribaltabile per trasformarsi all'occorrenza anche in un potente slate con processori Intel Core i5 o i7.

Avevamo già avuto modo di apprezzare l'ultrabook convertibile HP EliteBook Revolve durante l'ultima edizione del CES di Las Vegas del mese scorso, ma ora Hewlett Packard ne ha annunciato la prossima disponibilità in Italia, a partire dal mese di marzo, durante un evento svoltosi a Milano, presso il quale abbiamo anche potuto realizzare il video che trovate qui, nel quale ammirare dal vivo il nuovo device.

HP Elitebook Revolve 810

Lo chassis infatti è interamente realizzato in lega di magnesio e presenta dunque caratteristiche di assoluta affidabilità e robustezza, rispondendo ad alcuni degli standard militari MIL-STD 810G soprattutto per quanto riguarda la resistenza a urti e cadute e infiltrazioni di polvere e liquidi. Nonostante queste caratteristiche che potrebbero far pensare a un notebook spartano e dalle dimensioni elevate però l'EliteBook Revolve 810 è caratterizzato invece da un design molto sobrio ed elegante, dalle classiche linee morbide e flessuose, tipiche dei prodotti del colosso statunitense, con finiture soft touch per cover e fondo, uno spessore di soli 21.8 mm e un peso di 1.4 Kg.

HP Elitebook Revolve 810 cover

HP Elitebook Revolve 810

Ma la caratteristica principale dell'EliteBook Revolve 810 è costituita soprattutto dal meccanismo del display, montato su una speciale cerniera in grado di ruotare di 180° per poi ribaltare la cover sulla tastiera, trasformando così in pochi secondi il notebook in un tablet, anche se il termine slate sarebbe più appropriato, vista la piattaforma hardware adottata e la presenza del sistema operativo Windows 8. Lo schermo multitouch capacitivo ha una diagonale di 11.6 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, ed è protetto da una lastra di vetro Corning Gorilla Glass 2. Per il processore invece si potrà scegliere tra diversi modelli di Intel Ivy Bridge, sia Core i5 che i7, abbinati a un massimo di 8 GB di RAM DDR3 e unità SSD da 128 o 256 GB per lo storage locale.

Tra le altre caratteristiche poi troviamo anche una tastiera ad elementi isolati dotata di retroilluminazione, due porte USB 3.0, un'uscita video HDMI, un plug RJ45 full size per la connessione alle reti cablate, un aggancio per il lucchetto di sicurezza Kensington, una webcam HD, moduli WiFi, Bluetooth e LTE/HSPA+ con supporto NFC e chip TPM per la sicurezza dei dati. Molto interessante è anche la presenza di un plug, comune a tutti gli ultrabook HP, per l’aggancio a una docking station che consente di connettere in maniera facile e veloce il nostro ultrabook EliteBook Revolve a schermo, tastiera, mouse o stampante, aggiungendo anche ulteriori porte che ne espandono le capacità di interfacciamento, aspetto utile soprattutto a livello professionale.

HP EliteBook Revolve 810 sarà disponibile in Italia indicativamente dalla metà di marzo, a un prezzo ancora da stabilire. Teniamo a precisare che, come ElitePad 900, anche questo notebook convertibile HP supporta la Executive Tablet Pen, una delle prime implementazioni disponibili sul mercato della tecnologia Atmel MaxStylus, che consente di prendere appunti e disegnare a mano libera direttamente sul display.

HP Elitebook Revolve 810

HP Elitebook Revolve 810

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy