Home News HP EliteBook Revolve, primo contatto al CES 2013

HP EliteBook Revolve, primo contatto al CES 2013

HP EliteBook Revolve, video hands-on dal CES 2013HP ha portato al CES 2013 di Las Vegas anche il nuovissimo EliteBook Revolve, il portatile convertibile annunciato appena agli inizi dello scorso dicembre. Ve ne illustriamo le principali caratteristiche nel nostro video live.

Eccovi in diretta dal CES 2013 il nuovissimo notebook convertibile HP EliteBook Revolve, un interessante device che in una scocca sottile e leggera ma comunque di tipo semi-rugged racchiude una valida piattaforma hardware ed è caratterizzato dall'originale soluzione del display che grazie a una speciale cerniera può ruotare di 180° per poi essere ribaltato sulla tastiera, trasformando così in pochi secondi il notebook in un tablet. Molto bella poi come dicevamo in apertura la scelta di HP di adottare un design elegante e ricercato per questo EliteBook, nonostante si tratti di un notebook indirizzato al settore business e possa vantare caratteristiche strutturali di assoluta robustezza e sicurezza.

HP Elitebook Revolve

Lo chassis in lega di magnesio infatti si presenta con linee morbide e filanti, assai pulite e finiture soft touch sia per la cover che per il fondo. Tuttavia è anche rispondente ad alcuni degli standard militari MIL-STD 810G che gli garantiscono resistenza a urti e cadute nonché alle infiltrazioni di polvere e liquidi. Nonostante questo comunque l'EliteBook è anche abbastanza sottile e leggero, con uno spessore che si ferma a 21.8 mm e un peso di soli 1.38 Kg.

HP Elitebook Revolve

Il display è un 11.6 pollici con multi touch capacitivo, una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e una finitura opaca, particolarmente apprezzata in ambiente professionale in quanto offre una migliore leggibilità dei contenuti a schermo anche in situazioni di illuminazione ambientale sfavorevole. Il display infine è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 2. All'interno troveremo poi un processore a scelta tra diversi modelli di Intel Ivy Bridge Core i3, i5 o i7, da 4 a 12 GB di RAM DDR3 e unità SSD con capienza massima fino a 256 GB per l'archiviazione dei dati.

Tra le altre caratteristiche poi troviamo anche una webcam 720p, due porte USB 3.0, un'uscita video DisplayPort, un plug RJ45 full size per la connessione alle reti cablate e moduli WiFi, Bluetooth e LTE/HSPA+ con supporto NFC. La tastiera di tipo chiclet è anche disponibile in versione retroilluminata, mentre per la sicurezza dei dati HP ha predisposto un chip TPM e un attacco per il lucchetto di sicurezza Kensington. L'HP EliteBook Revolve dovrebbe essere disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di marzo 2013. I dettagli del prezzo saranno annunciati però più avanti.

HP Elitebook Revolve

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy