HP sembra aver lanciato a sorpresa un nuovo modello, Compaq Presario CQ70, già in vendita nei negozi americani. Il desktop-replacement da 17 pollici potrebbe presto raggiungere anche il nostro mercato!


Circuit City ha messo in vendita un nuovo notebook da 17 pollici, di fascia consumer, HP Compaq Presario CQ70, che potrebbe chiudere così la gamma di computer portatili Compaq Presario, il cui ultimo modello CQ60 da 16 pollici, è stato lanciato in Italia solo qualche settimane fa. La versione americana, CQ70-120US è acquistabile ad un costo di 700 dollari ed integra un processore Intel Pentium Dual Core T3200 a 2GHz, affiancato da 3GB di memoria DDR2 e da uno storage da 250GB.


Il chip grafico integrato Intel GMA X4500HD controlla un ampio schermo LCD panoramico da 17 pollici, con risoluzione di 1440x900, mentre il profilo multimediale è rappresentato da un masterizzatore DVD. Il Compaq Presario CQ70-120US comprende una webcam integrata da 1.3Megapixel, connettività WiFi 802.11abgn, Ethernet Gigabyte, modem 56K, tre porte USB 2.0, un lettore di schede di memoria 5in-1, slot  ExpressCard ed un'interfaccia VGA.


Con una tastiera provvista di tastierino numerico, il CQ70-120US è dotato di sistema operativo Windows Vista Home Premium preinstallato. Per il momento non sappiamo se il 17 pollici Compaq Presario varcherà i confini del mercato italiano e a che prezzo. Probabilmente il suo arrivo è previsto per il prossimo Natale. Staremo a vedere!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy