HP Compaq Mini 311c: più modelli con Windows 7L'ultraportatile Compaq Mini 311 di Hewlett-Packard, certamente uno dei modelli più attesi al momento, subirà un'evoluzione delle sue specifiche tecniche con l'arrivo del nuovo sistema operativo Windows 7 di Microsoft.


Quando Windows 7 sarà introdotto sul mercato, HP dovrebbe proporre un'ampia gamma di declinazioni del suo nuovo netbook Compaq Mini 311, anche se al momento in Italia è attesa solo una versione. Grazie a Windows 7, questo ultraportatile potrà beneficiare di 2GB o 3GB di memoria RAM, un hard disk SATA da 250GB o 320GB a 5400rpm, o di un disco SSD da 80GB. Inoltre, è prevista anche l'integrazione della piattaforma Nvidia ION classica, che supporterà le DirectX 10 contrariamente a ION LE.

HP Compaq Mini 311

Infine, l'utente potrà scegliere tra le edizioni Starter, Home Premium e Professional di Windows 7. Ovviamente, tutte queste opzioni potranno essere integrate nei prossimi Compaq Mini 311, ma ciò non significa che Hewlett-Packard deciderà di proporle tutte all'utente finale. Ricordiamo anche che, negli Stati Uniti, sarà possibile configurare sul sito ufficiale HP il proprio Compaq Mini 311, un'opportunità negata all'Italia (e al resto dell'Europa) che invece accoglierà sul mercato piùdeclinazioni e modelli dello stesso netbook. Al momento non sappiamo se l'introduzione di una di queste opzioni cambierà il prezzo finale del miniPC HP.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti