Home News HP Compaq 2133 con Centrino Atom?

HP Compaq 2133 con Centrino Atom?

HP Compaq 2133 AtomL'Asus Eee PC 900 si conferma re di tutti i netbook, nonostante l'agguerrita concorrenza. Alcune indiscrezioni confermerebbero che l'HP Compaq 2133 potrà passare a processori Atom, abbandonando la piattaforma VIA.

Secondo numerosi analisti ed esperti del settore notebook, l'Asus Eee PC dovrebbe dominare il mercato dei notebook low cost per l'intero mese di Maggio e probabilmente la sua diffusione sarà destinata a crescere durante i mesi successivi. Nonostante l'ingresso del Nanobook HP Compaq 2133, le vendite del netbook Asus non verranno danneggiate in quanto i due prodotti, pur appartenendo alla stessa categoria di mercato, hanno prezzi e capacità di immagazzinamento diverse, nonchè prestazioni ed un'autonomia non comparabili.

HP Compaq 2133


Negli Stati Uniti, infatti, l'HP Compaq 2133 ha un prezzo di vendita compreso tra 499 e 749 dollari , a seconda delle configurazioni, e la sua autonomia non dovrebbe superare le 2 ore di lavoro. Le vendite dell'HP Compaq 2133 potrebbero realmente decollare solo con l'introduzione della versione provvista di sistema operativo Windows XP , mentre i modelli attualmente in commercio sono dotati di OS Windows Vista, un sistema Microsoft più moderno ed avido di risorse.

La versione, quindi, con Windows XP Pro è attesa per il mese di Maggio, mentre per Luglio-Agosto si assisterà all'introduzione di altri modelli con Windows XP. Secondo alcune fonti, HP potrebbe anche abbandonare la piattaforma VIA per migrare alla futura piattaforma Centrino Atom, nel mese di Giugno, ma per il momento queste informazioni non sono state confermate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy