HP ChromeBook 11 in arrivoHP starebbe ultimando un secondo notebook con Chrome OS, che sarà in commercio tra circa un mese. HP Chromebook 11 da display da 11.6 pollici pesa 1Kg ed è spesso 17 mm.


Attualmente, chi cerca un Chromebook di piccole dimensioni deve necessariamente optare per un Samsung Chromebook o per un Acer C720 Chromebook, entrambi con display da 11.6 pollici. Sembrerebbe però che anche HP stia lavorando ad un Chromebook con questa diagonale, come dimostrato dai documenti online scovati da Engadget. Non abbiamo molte informazioni su HP Chromebook 11, fatta eccezione per il nome, che però ci fornisce le informazioni di base. Sarà sicuramente un notebook con sistema operativo Chrome OS e display da 11.6 pollici molto comune come formato.

HP Chromebook 11

Non conosciamo il processore, la memoria RAM, lo storage ed altre specifiche tecniche. Come il fratello maggiore da 14 pollici, probabilmente anche Chromebook 11 sarà spinto da un processore Intel Celeron 2955U (Haswell), che riesce ad offrire buone prestazioni risparmiando i consumi energetici, e di conseguenza esaltando la durata della batteria. Ma sono solo supposizioni. Un utente molto attento avrebbe già individuato il nuovo Chromebook 11 nel listino Best-Buy, la cui pagina prodotto ci offre alcuni dettagli sulla scheda tecnica. Il nuovo Chromebook di HP sarà più leggero e sottile della versione da 14 pollici (ovviamente), con 17 mm di spessore e 1 Kg di peso. La batteria raggiungerà 6.5 ore di lavoro continuato e i clienti avranno diritto a 100GB di spazio gratis su Google Drive per due anni.

Aspettiamo le prossime settimane per l'annuncio ufficiale e, naturalmente per conoscere il prezzo e la disponibilità in Italia. Sarà curioso scoprire se il nuovo HP Chromebook 11 sarà più conveniente di un ultraportatile con Windows 8, come il recente ASUS Vivobook F200CA.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti