Tra le pagine dei risultati di GFX Benchmark, un test dedicato ai dispositivi Android, emerge un nuovo nome. HP Bodhi potrebbe  essere un nuovo tablet HP, uno smartphone o un AIO (Smart Display) basato su sistema operativo Android.


Il dispositivo è chiamato HP Bodhi, ma non è ancora stato annunciato ufficialmente dall'azienda americana. Potrebbe trattarsi del nome in codice o del nome commerciale di un tablet HP o di uno Smart Display basato su Android. Per ora non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche se non quelle che emergono dal test online GFX Benchmark, in cui si legge chiaramente la stringa "hp/bodhi/fig:4.2.2/JDQ39/10:user/test-keys" che fa riferimento al dispositivo "HP Bodhi" e alla versione Android 4.2.2 (JDQ39).

In aggiunta, nei risultati del test viene citata una CPU Nvidia Tegra da 51 a 1810 MHz, che ci farebbe pensare ad un nuovo SoC Tegra 4. Il display invece presenterebbe una risoluzione di 1600 x 1200 pixel (UXGA). Anche se al momento non abbiamo indizi tali da definire il prodotto in test, non escludiamo che HP Bodhi rappresenti un nuovo smartphone Android, da affiancare ad HP Brave. Quest'ultimo modello, non ancora ufficiale, integrerà un display da 4.5 pollici (1600 x 900 pixel), con SoC Qualcomm Snapdragon 800 e fotocamera da 13 megapixel. Solo il tempo potrà darci delle risposte e sciogliere i nostri dubbi. Non ci resta che aspettare.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy