Home News HP 350 G1 dal vivo

HP 350 G1 dal vivo

HP 350 G1: foto e video dal vivoHP 350 G1 è un nuovo portatile presentato circa un mese fa e pensato per l'uso quotidiano, grazie a un perfetto bilanciamento tra capacità produttive e accessibilità. In Italia arriverà dal prossimo mese con prezzo base di 349 euro.

Dell'HP 350 G1 vi abbiamo parlato in occasione del suo annuncio al CES 2014 di gennaio scorso, ma ora lo potete vedere dal vivo nel nostro video. Si tratta di un portatile economico da 15 pollici che sa coniugare costi bassi, buona realizzazione e piattaforma performante, segnalandosi così come la soluzione perfetta per chi necessita di un notebook all-round ma non vuol spendere troppo.

HP 350 G1

Costruttivamente dunque HP 350 è ovviamente più economico di altri modelli e impiega largamente il policarbonato, che appare però di buona qualità. Il poggiapolsi e la cover silver impreziosiscono un design magari non particolarissimo ma sicuramente gradevole. Per Hewlett Packard in ogni caso la realizzazione economica non esclude l'integrazione di alcune caratteristiche importanti per la sicurezza e in generale l'usabilità. HP 350 infatti ha una tastiera resistente al versamento di liquidi, un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali ed è dotato delle tecnologie HP 3D DriveGuard, che protegge l'hard disk in caso di urti o cadute, preservando i dati che contiene, e CoolSense, che invece regola frequenza operativa e voltaggi del processore e velocità della ventola, per garantire sempre all'utente in qualsiasi situazione il miglior compromesso tra prestazioni e comfort d'uso, evitando che il portatile divenga eccessivamente caldo, ad esempio quando lo utilizziamo tenendolo sulle ginocchia invece che su una superficie di appoggio.

HP 350 G1

Grazie a un'ampia configurabilità inoltre l'utente potrà ritagliare sulle proprie necessità la piattaforma hardware, trovando così sempre il miglior equilibrio tra costo e prestazioni. All'interno infatti si potrà optare per un processore a scelta tra diversi modelli di Core i3, i5 o i7, ma anche Pentium o Celeron, tutti Haswell, affiancati da un massimo di 8 GB di RAM e, opzionalmente, anche da una scheda video dedicata AMD Radeon HD 8760M. Per lo storage invece sono previsti hard disk da 5400 RPM con capacità massima di 1 TB o da 7200 RPM fino a 750 GB.

Il reparto porte e connessioni annovera uscite video analogiche e digitali VGA e HDMI, due porte USB 2.0, una USB 3.0, un plug RJ-45 per la Ethernet LAN, un jack audio combo per Line In e Out, un drive ottico e i moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. Ottimo anche il comparto audio/video, grazie all'ampio display anti-riflesso con diagonale da 15.6 pollici e risoluzione HD, al sistema audio con supporto al DTS Sound e alla webcam HD con microfono incorporato. HP 350 G1 infine ha anche una batteria da 4 celle e 41 Wh, sganciabile, e potrà essere equipaggiato a scelta dall'utente con i sistemi operativi Microsoft Windows 8.1 o 7, ma anche Linux Ubuntu e addirittura FreeDOS. L'HP 350 G1 dovrebbe sbarcare in Italia da marzo prossimo, con un costo per l'allestimento base pari a 349 euro, IVA esclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy