Home News Honor Watch (Magic) sarà presentato a gennaio!

Honor Watch (Magic) sarà presentato a gennaio!

Honor Watch (Magic) sarà presentato a gennaio!Se Honor Magic 2 non verrà distribuito in Italia, lo smartwatch Honor Watch (Magic) potrebbe essere disponibile a partire da gennaio 2019 dopo l'evento di lancio globale. Ma che prezzo avrà?

All'evento di lancio di Honor Magic 2, l'ultimo flagship del brand disponibile in Cina (sì, purtroppo in Italia non verrà distribuito), Honor ha presentato anche Honor Watch Magic. Non è stata una sorpresa: anticipato da alcune indiscrezioni nelle settimane precedenti, che ne hanno rivelato in anteprima specifiche tecniche e design, l'ultimo smartwatch dell'azienda cinese si conferma come una variante del nuovo Huawei Watch GT. L'unica sorpresa è il suo nome, visto che dalle nostre parti si chiamerà semplicemente Honor Watch.

Honor Watch

Dotato di uno schermo touch rotondo AMOLED da 1.2 pollici (390 x 390 pixel, 326 PPI) e di un cinturino double-face, Honor Watch è uno degli orologi intelligenti più sottili sul mercato con una cassa in acciaio inossidabile 316L spessa appena 9.8 mm. Alimentato da un processore dual-core, questo smartwatch ha un'autonomia di 7 giorni con una sola carica, in modalità risparmio energetico e disattivando il cardiofrequenzimetro, nonostante la batteria da 178 mAh (solo a titolo di confronto Huawei Watch GT ne possiede una da 420 mAh).

Supporta funzioni come il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca (sensore TruSeen 3.0), la navigazione precisa grazie a GPS, GLONASS e Galileo, nonché pagamenti tramite Huawei Pay sfruttando il chip NFC. Inoltre è impermeabile fino a 5 ATM (50 metri) e consente un monitoraggio completo della salute/attività fisica con informazioni sul conteggio dei passi, dei chilometri percorsi e calorie bruciate nonché qualità del sonno (TruSleep 2.0). Honor Watch gira sullo stesso sistema operativo di Huawei Watch GT, ovvero Light OS e non Wear OS.

Stando a quanto si legge nel comunicato ufficiale, il lancio globale di Honor Watch è previsto per gennaio 2019. Non abbiamo informazioni sul prezzo e sulle varianti destinate al nostro mercato, ma possiamo farci una prima idea dando un'occhiata ai negozi cinesi: Honor Watch Magic è già in vendita nelle colorazioni Lava Black (nero) e Moonlight Silver (argento) rispettivamente a 899 e 999 yuan che al cambio attuale equivalgono a circa 115/125 euro. Sapremo qualcosa in più su Honor Watch al CES 2018, potete esserne certi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy