Honor Magic V è il primo smartphone 5G pieghevole dell'azienda cinese, con SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, due display rispettivamente da 6.45 pollici (cover) e 7.9 pollici (interno) nonché l'ultima Magic UI 6.0. Sarà lanciato in Cina tra qualche giorno al prezzo di 9999 yuan.


Come promesso, Honor ha lanciato il suo primo smartphone con display pieghevole: quando è chiuso (piegato), Honor Magic V funziona come un qualsiasi smartphone, ma quando è aperto (come un libro) si trasforma in un tablet. A partire dal 18 gennaio sarà commercializzato solo sul mercato cinese al prezzo di 9999 yuan (circa 1500 euro) nei colori Black, Space Silver e Burnt Orange, ma non sappiamo se verrà distribuito anche in Europa (Italia inclusa).

Honor Magic V

Realizzato con una lega di titanio ad alta resistenza, metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio ad alta resistenza che riducono la densità del dispositivo, Honor Magic V è estremamente leggero quando lo si tiene nel palmo di una mano, permettendo agli utenti di esplorare il suo pieno potenziale e le sue innumerevoli funzionalità, sia piegato che non.

Honor Magic V vanta un display OLED curvo da 6.45 pollici (2560 x 1080 pixel) a 120Hz, con luminosità fino a 1000 nit, 431 PPI e 44° quando è piegato, ottenendo un rapporto schermo-corpo più ampio di 21.3:9 che lo distingue dagli altri pieghevoli sul mercato. Questo rende il dispositivo eccezionalmente user-friendly e funzionale, poiché lo schermo si comporta come se fosse di uno smartphone tradizionale, senza apparire troppo lungo e stretto.

Honor Magic V

Honor Magic V presenta un display aperto extra-largo di 7.9 pollici (2272 x 1984 pixel) in circa 10:9 ovvero l'equivalente di due display in 20:9 contigui, senza pieghe, con refresh arte di 90Hz, luminosità di 800 nit e 381 PPI, che potrà offrire un'esperienza più coinvolgente – come se fosse un tablet – ideale per la visualizzazione di contenuti, con funzionalità multitasking e con un aumento visibile della produttività durante il lavoro. Il foldable utilizza la tecnologia waterdrop screen tra le più sottili sul mercato, che assicura una piega "più piatta" rispetto a quella vista in modelli concorrenti con meno spazio tra gli schermi piegati.

Honor Magic V

Gli schermi supportano una gamma di colori DCI-P3 al 100% e offrono fino a 1,07 miliardi di colori, permettendo agli utenti di godere di una vasta gamma di colori mozzafiato e di immagini con una vivida chiarezza. Honor Magic V è il primo smartphone pieghevole a ricevere la certificazione IMAX Enhanced.

Sotto il cofano, il flagship offre un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, 12GB di RAM e 256GB o 512GB di memoria a seconda della versione. Grazie alla recentissima GPU Adreno, Honor Magic V assicura un aumento delle prestazioni della GPU del 30% rispetto alla generazione precedente, consentendo una maggiore produttività e velocità più elevate. A bordo non manca un sistema di raffreddamento intelligente che comprende l'ultimo grafene di terza generazione e un sistema di gestione termica intelligente AI per raffreddare il telefono in modo più efficace mantenendone l'efficienza.

Honor Magic V

Passando al comparto fotografico, Honor Magic V integra tre fotocamere posteriori da 50MP (principale, ultrawide e spectra enhanced) e due fotocamere anteriori da 42MP (una per ogni fronte) che offrono fotografia e videografia mozzafiato in tre modalità - Notte, HDR, Zoom. Supportato da Honor Image Engine, un sistema di imaging avanzato potenziato dall'AI, questo smartphone offre la migliore fotografia computazionale multi-camera della sua categoria, a prescindere dal luogo e dai soggetti che si desidera immortalare.

La scheda tecnica si chiude con una batteria da 4750 mAh in grado di supportare la ricarica rapida da 66W (fino al 50% in 15 minuti), un sensore di impronte digitali montato lateralmente ed una porta USB Type-C. Garantendo connettività ininterrotte e prestazioni di rete quando si passa tra la rete Wi-Fi e le varie reti cellulari, Honor Magic V supporta il nuovo LINK Turbo X, offrendo grandi velocità di download.

Honor Magic V

Con l'ultima Honor Magic UI 6.0, il pieghevole di Honor offre una serie di funzioni migliorate e personalizzate per garantire un'esperienza di vita intelligente. Magic UI 6.0 è dotato del motore AI di Honor, Magic Live. Attraverso la consapevolezza del contesto, la previsione del profilo e un ampio grafico di conoscenza, Magic Live dà a Honor Magic V la capacità di agire come un assistente personale, imparando in modo intelligente le abitudini e i comportamenti dell'utente per fornire output su misura, ad esempio, promemoria di viaggio come gli orari del check-in e gli aggiornamenti dei gate di imbarco. Magic Live diventerà ancora più intelligente in futuro, supportando l'utente in scenari come il lavoro in ufficio, lo studio, la salute e il fitness, i servizi di lifestyle e molto altro.

Honor Magic V

Inoltre, Honor Magic V supporta il sistema Multi-Windows, permettendo allo schermo di dividersi in più finestre e consentendo agli utenti di godere di diversi tipi di contenuti allo stesso tempo e di personalizzarli e organizzarli secondo il loro stile preferito. Grazie al suo sistema AI Smart Intelligent, lo smartphone rileva e raccomanda automaticamente i contenuti per Multi-Windows in base all'utilizzo, consentendo una maggiore personalizzazione e un intrattenimento ancora più coinvolgente.

Dotato di un sistema a doppia sicurezza (HTEE+QTEE), Honor Magic V sarà in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza per i servizi principali in tutto il mondo. È inoltre provvisto di un chip indipendente in grado di offrire la massima sicurezza per le password e i dati biometrici come le impronte digitali.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti