Non sappiamo ancora quali siano le sue specifiche tecniche né il design, ma il primo pieghevole di Honor ha finalmente un nome: Honor Magic V sarà lanciato in Cina nel primo trimestre 2022.


Mancano poche ore al lancio del Huawei P50 Pocket, il nuovo pieghevole dell'azienda cinese ispirato al design del Galaxy Z Flip, ma seguirà molto presto anche il primo foldable di Honor. Al momento sappiamo pochissimo sulle sue specifiche tecniche e design ma, proprio in queste ore su Weibo, Honor ha diffuso un teaser e confermato il suo nome: Honor Magic V.

Honor Magic V

Non c'è ancora una data di lancio, anche se l'azienda cinese ha assicurato che sarà presentato "molto presto": possiamo quindi ipotizzare che venga lanciato (almeno) in Cina nel primo trimestre 2022 e forse esteso all'Europa (Italia inclusa) qualche mese più tardi. Non è ancora chiaro se sarà uno smartphone pieghevole in tablet o avrà un design "clamshell", ma sarà certamente molto sottile a giudicare dall'immagine diffusa. Si intravvede anche una parte della cerniera, che consentirà all'Honor Magic V di piegarsi, e la finitura in alluminio satinato che donerà un look elegante.

Stando alle prime indiscrezioni, che risalgono allo scorso luglio, Honor Magic V potrebbe essere dotato di un display fornito da BOE, uno dei più grandi distributori di pannelli a livello mondiale. Non conosciamo ancora la diagonale, la risoluzione e l'aspect ratio, ma se vorrà competere con gli altri foldable sul mercato dovrà offrire una dotazione tecnica di fascia alta ad un prezzo più competitivo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti