Home News Le specifiche tecniche di Honor V10, prima dell'annuncio

Le specifiche tecniche di Honor V10, prima dell'annuncio

Le specifiche tecniche di Honor V10, prima dell'annuncioHonor V10 sarà presentato ufficialmente tra qualche settimana ma, grazie ad alcune indiscrezioni in rete, possiamo già tracciare un primo identikit. Sarà una versione low-cost del Huawei Mate 10 Pro?

Ormai non ci sono più segreti: Honor V10 sarà presentato il 28 novembre in Cina e il 5 dicembre a Londra, quindi tra una-due settimane sapremo esattamente come sarà fatto il nuovo flagship dell'azienda cinese, anche se già girano indiscrezioni e notizie sul suo conto.

Honor V10

Per quanto ne sappiamo fino ad oggi, Honor V10 è stato concepito come una variante "low-cost" del Huawei Mate 10 Pro, con il quale condivide parecchi elementi di design e alcune specifiche tecniche principali come il display full-view con aspect-ratio 18:9, processore Kirin 970, 6GB di RAM e memoria interna da 64/128GB, nonché l'immancabile dual-camera da 16MP + 20MP sul retro. E i ragazzi di XDA-Developers confermano buona parte di queste specifiche e ne aggiungono altre, rovistando nel firmware di Honor V10 scovato su FunkyHuawei.club, un servizio che permette agli utenti di installare pre-release, recuperare dispositivi smarriti e convertire software cinesi in versioni internazionali.

Se le informazioni contenute nel software fossero confermate, Honor V10 sarebbe dotato di un display da 5.99 pollici con risoluzione FHD+ (2160 × 1080 pixel) e rapporto di forma di 18:9, batteria da 3750 mAh (leggermente inferiore a quella da 4000 mAh dell'Honor V9) e fotocamera anteriore da 13 megapixel. Nessuna conferma sulla doppia fotocamera firmata Leica, anche se sembra ormai scontata la presenza dei due sensori.

Honor V10 sarà costruito con un corpo interamente in metallo, ma non sarà certificato IP68 (resistenza all'acqua e alla polvere) come il Huawei Mate 10 Pro. E, rispetto alla maggior parte degli smartphone top-di-gamma, sarà anche dotato di un jack audio da 3.5 mm e di un lettore di schede microSD per espandere lo storage. Infine, girerà su Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.

L'appuntamento è quindi fissato tra qualche giorno, con l'annuncio ufficiale prima in Cina e poi a Londra, ed in quest'ultima occasione scopriremo anche qualcosa in più sul prezzo e disponibilità per il mercato europeo (Italia inclusa). Dalle prime indiscrezioni, Honor V10 dovrebbe costare 2999 yuan, che al cambio equivalgono a circa 399€.

Via: Androidcommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy