Honor PocketVision, app per lettori ipovedentiHonor ha lanciato PocketVision, un'applicazione che sfrutta la potenza della tecnologia AI e la quad-camera di Honor 20 e Honor 20 Pro per aiutare i non vedenti a leggere documenti, menu e altri testi con facilità.


Honor PocketVision è un'applicazione alimentata da AI che facilita la lettura agli ipovedenti e ai non vedenti. PocketVision utilizza la potenza dell'AI (intelligenza artificiale) di Honor e la tecnologia superiore delle quad camera di Honor 20 e Honor 20 Pro per offrire un'alternativa portatile e accessibile agli altri ingranditori e tiposcopi attualmente presenti sul mercato, creando un'esperienza di lettura migliorata per le persone in tutto il mondo.

Honor PocketVision

Sviluppato dall'impresa sociale Eyecoming e sperimentato dalle tecnologie all'avanguardia di Honor, PocketVision dispone di tre modalità chiave per aiutare le persone a leggere in maniera più chiara.

  • Text-to-Speech Mode: grazie alla tecnologia Honor HiAI e all’Optical Character Recognition (OCR), questa modalità aiuta a convertire le immagini in testo in modo più rapido e preciso. Riporta poi agevolmente il testo da libri, documenti, menu e altro ancora.
  • Zoom-In Mode: sfruttando l'obiettivo quadruplo di 48MP di Honor 20 e Honor 20 Pro e il teleobiettivo da 8MP per ultra-clarity, questa modalità consente agli utenti di ingrandire il testo utilizzando i pulsanti del volume del dispositivo, permettendo di allargare anche il carattere più piccolo, meno sfocato e più leggibile.
  • Negative Image Mode: fornendo una gamma di filtri di colore per migliorare il testo, questa modalità migliora il contrasto dei materiali stampati per le persone che hanno difficoltà a distinguere determinati colori.

Dotato dei migliori software e hardware del settore, Honor 20 e Honor 20 Pro offre agli utenti un'esperienza davvero smart. Dalla quad camera AI da 48MP, che scatta foto ultra-nitide in modalità notturna, al teleobiettivo da 8MP che permette agli utenti di scattare primi piani estremi, catturando ogni dettaglio. Alimentato dal chipset Kirin 980 AI da 7 nm, il dispositivo è dotato di una batteria da 4000 mAh in grado di supportare un uso ininterrotto per un'intera giornata, 256GB di memoria e un sistema audio surround virtuale 9.1, per un ambiente audio più avvolgente.

Per aumentare la sensibilizzazione al problema delle barriere che i non vedenti e gli ipovedenti devono affrontare, Honor ha collaborato con il Royal National Institute of Blind People (RNIB) che supporta le persone con disabilità visive. Da oggi è possibile scaricare PocketVision gratuitamente sull'AppGallery Huawei. L’app supporta le lingue inglese, portoghese, tedesco, spagnolo, italiano e cinese.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti