Home News Honor PocketVision, app per lettori ipovedenti

Honor PocketVision, app per lettori ipovedenti

Honor PocketVision, app per lettori ipovedentiHonor ha lanciato PocketVision, un'applicazione che sfrutta la potenza della tecnologia AI e la quad-camera di Honor 20 e Honor 20 Pro per aiutare i non vedenti a leggere documenti, menu e altri testi con facilità.

Honor PocketVision è un'applicazione alimentata da AI che facilita la lettura agli ipovedenti e ai non vedenti. PocketVision utilizza la potenza dell'AI (intelligenza artificiale) di Honor e la tecnologia superiore delle quad camera di Honor 20 e Honor 20 Pro per offrire un'alternativa portatile e accessibile agli altri ingranditori e tiposcopi attualmente presenti sul mercato, creando un'esperienza di lettura migliorata per le persone in tutto il mondo.

Honor PocketVision

Sviluppato dall'impresa sociale Eyecoming e sperimentato dalle tecnologie all'avanguardia di Honor, PocketVision dispone di tre modalità chiave per aiutare le persone a leggere in maniera più chiara.

  • Text-to-Speech Mode: grazie alla tecnologia Honor HiAI e all’Optical Character Recognition (OCR), questa modalità aiuta a convertire le immagini in testo in modo più rapido e preciso. Riporta poi agevolmente il testo da libri, documenti, menu e altro ancora.
  • Zoom-In Mode: sfruttando l'obiettivo quadruplo di 48MP di Honor 20 e Honor 20 Pro e il teleobiettivo da 8MP per ultra-clarity, questa modalità consente agli utenti di ingrandire il testo utilizzando i pulsanti del volume del dispositivo, permettendo di allargare anche il carattere più piccolo, meno sfocato e più leggibile.
  • Negative Image Mode: fornendo una gamma di filtri di colore per migliorare il testo, questa modalità migliora il contrasto dei materiali stampati per le persone che hanno difficoltà a distinguere determinati colori.

Dotato dei migliori software e hardware del settore, Honor 20 e Honor 20 Pro offre agli utenti un'esperienza davvero smart. Dalla quad camera AI da 48MP, che scatta foto ultra-nitide in modalità notturna, al teleobiettivo da 8MP che permette agli utenti di scattare primi piani estremi, catturando ogni dettaglio. Alimentato dal chipset Kirin 980 AI da 7 nm, il dispositivo è dotato di una batteria da 4000 mAh in grado di supportare un uso ininterrotto per un'intera giornata, 256GB di memoria e un sistema audio surround virtuale 9.1, per un ambiente audio più avvolgente.

Per aumentare la sensibilizzazione al problema delle barriere che i non vedenti e gli ipovedenti devono affrontare, Honor ha collaborato con il Royal National Institute of Blind People (RNIB) che supporta le persone con disabilità visive. Da oggi è possibile scaricare PocketVision gratuitamente sull'AppGallery Huawei. L’app supporta le lingue inglese, portoghese, tedesco, spagnolo, italiano e cinese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy