Hong Kong Electronics Fair (Autumn Edition), electronicAsia, Hong Kong International Lighting Fair (Autumn Edition) e Kong International Outdoor and Tech Light Expo daranno vita a nuove opportunità di business con più di 6200 espositori.


Hong Kong Electronics Fair (Autumn Edition), organizzata dall'Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), e electronicAsia, organizzata da HKTDC e MMI Asia Pte Ltd, illumineranno l'Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) fino al 16 ottobre. Seguirà poi, come consuetudine, la Hong Kong International Lighting Fair (Autumn Edition) dal 27 al 30 ottobre e negli stessi giorni anche l'Hong Kong International Outdoor and Tech Light Expo presso l'AsiaWorld-Expo.

Le quattro fiere, che raccolgono insieme oltre 6200 espositori provenienti da 35 paesi, presenteranno un'ampia gamma di prodotti e soluzioni intelligenti di nuova generazione, servizi e informazioni, dispositivi e tecnologie di illuminazione per molti settori, offrendo agli espositori e agli acquirenti opportunità di business intersettoriali.

"Ottobre è il mese più caldo per il settore fieristico. I quattro eventi che si terranno a Hong Kong attraggono una serie di aziende innovative con un forte potenziale, riunendo espositori non solo locali, ma anche dalla Cina continentale, Taiwan, Giappone, Corea, Indonesia, Malesia, Singapore e da altri continenti come Danimarca, Francia, Germania e Svizzera, nonché Stati Uniti. Ciò dimostra che l’industria sta cogliendo attivamente le enormi opportunità offerte dall’innovazione e dalla tecnologia per espandere le opportunità di business attraverso le fiere"

Sophia Chong, Deputy Executive Director of the HKTDC

Hong Kong Electronics Fair ed electronicAsia

Le due fiere dell'elettronica - Hong Kong Electronics Fair ed electronicAsia - aprono le porte a quasi 3200 espositori provenienti da 22 paesi. In particolare con lo slogan "New Tech. New Trend. New Lifestyle", gli eventi che si stanno svolgendo in contemporanea a Hong Kong, mostrano una vasta gamma di prodotti intelligenti per la casa e l'ufficio, come dispositivi IoT, articoli per la salute e la bellezza, piccoli elettrodomestici, apparecchi per l'intrattenimento e i giochi e altro ancora, al fine di creare un entusiasmante mondo digitale indoor per il pubblico con applicazioni di intelligenza artificiale (AI).

La fiera lancia anche prodotti per l'outdoor - tra cui elettronica di bordo e sistemi di navigazione, caricabatterie portatili, articoli sportivi, da campeggio e per il trekking - offrendo agli utenti una vita all'aria aperta interessante e piacevole.

La vecchia ala dell'HKCEC è dedicata alla presentazione di prodotti e servizi tecnologici, incluse quelle soluzioni che utilizzano il deep tech. In particolare, la Tech Hall mostra gli ultimi prodotti di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) nonché le novità della robotica, mentre la Start-up Zone è dedicata ai piccoli imprenditori tecnologici. Inoltre, ci sono zone che espongono una vasta gamma di prodotti elettronici, tra cui articoli per la casa connessa, computer e prodotti per giochi elettronici, nonché dispositivi per auto.

La nuova ala dell'HKCEC mette in mostra principalmente elettrodomestici e prodotti di consumo. Tra questi, la Hall of Fame Zone dà spazio a dispositivi di elettronica di consumo di marchi rinomati in tutto il mondo, offrendo al pubblico una vita più smart, mentre la Energy Storage Zone presenterà caricabatterie portatili ad alta capacità.

La fiera ha attirato numerosi espositori di alto livello, tra cui il marchio italiano di elettrodomestici LAICA, la giapponese Toshiba Lifestyle Products & Services Corporation, la società Tuya (HK) Limited che fornisce soluzioni IoT nonché un'azienda tecnologica partecipata da Haier Group, Qingdao Thunderobot Technology Co. e Huizhou TCL Mobile Communication Company Limited.

A ElectronicAsia sarà presentate un'ampia gamma di parti e componenti elettronici, tastiere e interruttori, alimentatori e tecnologie fotovoltaiche (PV) per energia rinnovabile, circuiti stampati ed EMS, tecnologia di visualizzazione, apparecchiature di test e ispezione. Tra i partecipanti per la prima volta alla fiera figura Amicro Semiconductor Co., un “piccolo gigante” di Zhuhai indicato come uno dei migliori tra le piccole e medie imprese (PMI) per il suo eccezionale know-how in tecnologie chiave e la notevole capacità di innovazione. Inoltre sarà presente alla fiera anche OncQue Corporation di Taiwan, un'azienda specializzata nello sviluppo di dispositivi tecnologici come sensori di vibrazioni e sensori ottici.

Con il supporto dei parchi scientifici e tecnologici di Hong Kong, dell'Associazione IOTHK e di Jumpstart, la Start-up Zone riunisce quasi 80 espositori. Tra questi, la cinese Full Nature Farms ha rivitalizzato i locali industriali trasformandoli in una fattoria al coperto, utilizzando le tecniche di coltivazione biomimetica e l’intelligenza artificiale (AIoT) per coltivare in modo efficiente verdure biologiche e fiori commestibili a prezzi accessibili.

Symposium on Innovation & Technology

Nel corso delle fiere si terranno numerose conferenze ed eventi. Il primo giorno è stato dedicato al Symposium on Innovation & Technology, organizzato congiuntamente da HKTDC e Hong Kong Electronics & Technologies Association. Con il tema Unlocking Possibilities: Harnessing AI for Innovation in Consumer Electronics, il forum ha invitato relatori di spicco a condividere approfondimenti su argomenti legati al settore, esplorare le applicazioni e le opportunità dell'intelligenza artificiale generativa e discutere temi "caldi" come metaverso, VR e XR (Realtà Estesa) e sviluppo sostenibile.

Hong Kong Electronic Forum, co-organizzato da HKTDC, MMI Asia Pte Ltd e Hong Kong Electronic Industries Association, si terrà il secondo giorno della fiera per esplorare molteplici questioni come gli ecosistemi microelettronici. Nel giorno di chiusura sarà invece la volta del Forum Reliability and Prognostics Health Management of Microelectronics.

In altri eventi, tra cui Investment Matchmaking, Hong Kong Value Creation for Technology: Pitching Competition e Meet the Mentors, le start-up promuoveranno idee innovative, inviteranno il sostegno degli investitori e chiederanno consulenza ad esperti sullo sviluppo del business.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy