Home News HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019: 5G, robotica, stampa 3D e tanto altro

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019: 5G, robotica, stampa 3D e tanto altro

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019: 5G, robotica, stampa 3D e tanto altroSi apre oggi l'edizione autunnale della HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019, con oltre 4300 espositori che mostreranno le novità tecnologiche del momento. Il tema centrale dell'evento sarà il 5G. Seguitela sui nostri canali social.

Partono oggi HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019 ed electronicAsia, due importanti eventi organizzati da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e MMI Asia Pte, che proseguiranno fino al 16 ottobre. Benjamin Chau, vicedirettore esecutivo dell'HKTDC, ha ben chiari quali siano i propositi per questa edizione:

"Di fronte alle sfide economiche globali, le aziende di tutto il mondo stanno diventando sempre più desiderose di promuovere e reperire prodotti innovativi per mantenere la propria competitività. Nel 2019, la Autumn Electronics Fair ed electronicAsia ospitano insieme circa 4.300 espositori provenienti da 24 paesi e regioni per il più grande marketplace di elettronica al mondo. L'HKTDC sta prendendo l'iniziativa di organizzare missioni di acquisto e rafforzare i suoi servizi di business-matching quest'anno per creare maggiori opportunità."

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019

Con 9441 aziende, oltre 13 mila acquirenti da tutto il mondo e più di 30 mila visitatori pre-registrati, HKTDC ha organizzato tutto nei minimi dettagli: il servizio navetta gratuito è stato miglioato e sono stati istituiti gli HKTDC Service Counters nella Buffer Hall dell'aeroporto internazionale di Hong Kong per gestire le numerose richieste. Inoltre, sono stati allestiti nuovi Buyer Concierge Desks presso la sede della fiera per migliorare la comunicazione fra le imprese e facilitare gli affari.

La HKTDC (Autumn) Electronics Fair riunirà circa 3740 espositori nel 2019. La Tech Hall accoglierà tante nuove zone tematiche, come AI & Voice Recognition, per mostrare gli ultimi prodotti elettronici e le tecnologie innovative, Robotics & Unmanned Tech, 3D Printing, Smart Tech, Virtual Reality e Startup Zone. Nella Hall of Fame saranno esposti gli ultimi prodotti elettronici di oltre 580 marchi internazionali di punta, tra cui la svizzera SKROSS, la italiana LAICA e ODOYO dagli Stati Uniti. Nove gruppi di padiglioni, poi, accoglieranno le esposizioni da Guangdong, Nanchino e dall'India.

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019

In evidenza ci saranno i seguenti temi:

  • Robotics & Unmanned Tech
    • Robot intelligente U06. Dotato di un nuovo algoritmo e chip di movimento, il robot U06 combina l'uso di ruote e posture del corpo inferiore per spostarsi su diverse superfici: strade rocciose, tappeti e porte, con maggiori capacità di movimento e interattività.
    • Quincy robot Tutor. Questo robot insegna ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni a disegnare scomponendo un'immagine in varie linee e forme.
    • DONI-V13 robot vacuum cleaner. Aspirapolvere con supporto al controllo vocale tramite Amazon Alexa e Google Home. Utilizzando la navigazione giroscopica, migliora l'efficienza della pulizia costruendo il proprio track record.
  • Startup Innovation
    • AirXED X.1 smart circulation fan. Questo dispositivo di nuova generazione funge anche da hub IoT per la casa, con un controller a infrarossi intelligente rimovibile in grado di controllare altri dispositivi domestici.
    • Walkpner smart walking stick device. Premiato con il Chicago Good Design Award, il dispositivo presenta un'innovativa funzione di ricarica solare automatica, allarme di caduta e notifica GPS.
    • AIMS sensori di movimento indossabili: i sensori possono monitorare, registrare e analizzare i dati sportivi e sanitari dei giovani per aiutare con la gestione dell'allenamento e la valutazione dell'efficienza.
  • Wearable
    • Dispositivo indossabile PERO. Gli utenti possono indossarlo sul dorso o sul palmo della mano per controllare computer e smartphone utilizzando i gesti della mano, creando una nuova esperienza utente.
  • Healthcare Electronics
    • Massaggiatore portatile a micro-vibrazione STRIG. Caratterizzato da un design ergonomico, il massaggiatore può accelerare il recupero muscolare incorporando tecnologie avanzate di micro-vibrazione e microcorrente.
  • 3D Printing
    • Stampante 3D GenieRay 1. Collegandola a monitor, tastiera e mouse è possibile completare la stampa in tre minuti. Utilizzando la tecnologia stereolitografica, è in grado di fornire stampe di qualità professionale e include funzionalità di modellazione e affettatura 3D.

Nel giorno di apertura, si terrà il Symposium on Innovation & Technology che esaminerà gli ultimi sviluppi e le applicazioni della tecnologia 5G. Il tema sarà "Connettività intelligente: 5G e oltre". Nicolas Yang, segretario per l'innovazione e la tecnologia della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong (HKSAR), terrà il discorso di apertura dell'evento, mentre fra i relatori figureranno i rappresentanti di ASTRI, China Mobile, Google, HKT, imec, KeySight Technologies, Nokia, NVIDIA e PwC. La Tech Hall presenterà il nuovo Nanjing 5G Pavilion per spiegare come la commercializzazione del 5G fornirà soluzioni per industrie e famiglie. Saranno mostrati un braccio robotico industriale compatibile con il 5G, che può ricevere messaggi e comandi in modo più rapido e fluido, e un monitor intelligente olografico 3D in grado di visualizzare scene 3D più realistiche grazie alla trasmissione wireless ad alta velocità.

La fiera presenterà anche una serie di eventi a tema startup tra cui Media Pitch Day, Startup Smart Launch, Investment Matchmaking e sessioni Meet the Mentor per fornire una piattaforma con cui gli imprenditori possono mettersi in comunicazione con potenziali partner. Le start-up potranno anche incontrare e scambiare informazioni con investitori e società di servizi tecnologici nell'ambito del Foxconn Technology Group.

Il quarto Value Creation for Technology: Investment Pitching Competition, che si terrà nel pomeriggio del 15 ottobre, mira a portare alla luce progetti innovativi che creano valore commerciale attraverso la tecnologia. Il concorso sarà officiato dal dott. Bernard Chan, Sottosegretario per Commercio e Sviluppo Economico del governo HKSAR e Gordon Lo, direttore Generale della Federazione delle industrie di Hong Kong. 

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019

 HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019 HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019

L'electronicAsia, invece, presenterà altre zone tematiche: Power Supplies, Printed Circuit Board & EMS, World of Display Technology, Wireless and Sensor Technologies, Keyboards & Switches and Electronic Components. La fiera offre un'importante piattaforma di approvvigionamento per l'elettronica industriale.

Si terranno anche alcuni seminari che tratteranno una serie di argomenti di grande interesse. Il 15 ottobre, Hong Kong Electronic Forum presenterà Wandelbots, azienda tedesca di programmazione robotica, Automated Precision Inc, la principale società di produzione intelligente statunitense, Solomon Systech, specialista di semiconduttori di Hong Kong, e Deepsky, produttore di monitor LED, per discutere di argomenti relativi alla microelettronica e alla produzione avanzata. Lo stesso giorno, verranno presentati i prodotti vincitori dell'Electronic Industries Award 2019, utile a promuovere le tecnologie innovative e la progettazione creativa di Hong Kong a livello internazionale.

Se volete seguirci, troverete le notizie in anteprima sulla pagina dedicata HKTDC 2019, e sui nostri canali Facebook, Twitter, Telegram e YouTube, dove saranno pubblicati tutti i nostri video dal vivo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy