Home News Hisense X1 MAXE: tablet, smartphone e Mini PC Android in un device

Hisense X1 MAXE: tablet, smartphone e Mini PC Android in un device

Hisense X1 MAXE: tablet, smartphone e Mini PC Android in un deviceHisense ha presentato al MWC 2014 di Barcellona un nuovo terminale, chiamato Hisense X1 MAXE, che ha le dimensioni di un tablet (6.8 pollici), funziona come uno smartphone e può essere utilizzato anche come un Mini PC Android.

Hisense, azienda cinese nata nel 1969 che opera a livello mondiale nella produzione di televisori a schermo piatto, elettrodomestici, condizionatori ad uso domestico ed industriale e dispositivi di comunicazione mobile, ha lanciato al Mobile World Congress di Barcellona uno smartphone che è possibile utilizzare come tablet o come Android TV Box. La prima apparizione di questo terminale è avvenuta qualche mese fa al CES 2014, ma solo alla fiera catalana abbiamo assistito al suo debutto ufficiale. Hisense X1 MAXE sarà lanciato a marzo in alcuni mercati selezionati.

Hisense X1 MAXE

Hisense X1 MAXE integra un display da 6.8 pollici (1920 x 1080 pixel). E' uno smartphone ma è anche un tablet, visto che tra le due classi di dispositivi ci sono attualmente poche differenze soprattutto per funzionalità e dimensioni. Il terminale Hisense potrà essere utilizzato per telefonare, supporta le reti WiFi 802.11n, Bluetooth, NFC e naturalmente le reti mobile 4G. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core, affiancato da 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, altoparlanti frontali stereo e Android 4.4 KitKat.

Hisense assicura che il suo X1 MAXE può essere utilizzato anche come TV Box: basterà collegarlo ad un televisore tramite un cavo HDMI e passare alla modalità "TV" per eseguire le applicazioni Android anche su uno schermo più grande. Questa feature trasforma il dispositivo in un Mini PC Android e in un telecomando (con filo) per la TV.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy