Home News Hisense A5, lo smartphone E-Ink da 100 euro! Video prova

Hisense A5, lo smartphone E-Ink da 100 euro! Video prova

Hisense A5, lo smartphone E-Ink da 100 euro! Video provaHisense A5 è un nuovo smartphone con display E-Ink Carta da 5.8 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 450 e batteria da 4000 mAh, ma sarà il primo disponibile in Europa (su Amazon) a soli 100 euro entro la fine dell'anno. Foto e video prova dal vivo.

Hisense A5 non è il primo smartphone con display E-Ink dell'azienda cinese, visto che è stato preceduto da almeno altri tre modelli con dual-screen, di cui uno LCD principale ed uno monocromatico sul retro per risparmiare energia e controllare le notifiche senza dover attivare lo schermo. Resta però l'unico smartphone Hisense con singolo display E-Ink, nonché uno dei pochi disponibili sul mercato dopo il fallimento di Yotaphone e i ritardi nella produzione di massa del Kingrow K1 con la delusione di chi aveva creduto nel progetto su Indiegogo.

Hisense A5

Abbiamo avuto l'opportunità di scattare qualche foto e realizzare un veloce video hands-on su Hisense A5 a IFA 2019 di Berlino, ma possiamo già anticiparvi che questo "particolare" smartphone sarà in vendita in Europa su Amazon entro la fine dell'anno a soli 120 euro. Ed è un prezzo eccezionale per un terminale di questo genere, visto che un ebook-reader di fascia bassa con una scheda tecnica decisamente "meno accessoriata" costa intorno ai 200 euro e lo stesso Kingrow K1 ha un prezzo attualmente di 350 dollari.

Hisense A5 integra un display E-Ink Carta da 5.8 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) frontlight con luminosità regolabile (ma non ambrata) per utilizzarlo anche al buio, con tutti i pro e contro degli schermi E-Ink. Questo pannello consuma pochissima energia a vantaggio dell'autonomia e non si spegne mai, quindi potrete visualizzare un'immagine sullo schermo anche se lo smartphone sarà scarico, ma di contro ha un refresh rate bassissimo che compromette la "buona visione" di video. L'azienda cinese ci ha però assicurato che nella versione definitiva, verrà integrata una "modalità smooth" che aumenterà il refresh rate a scapito di un effetto ghosting più accentuato di quello già presente (seppur lieve) nel dispositivo in esposizione. Lo schermo ha cornici sui quattro lati.

Hisense A5

Hisense A5 Hisense A5

All'interno di un telaio monoblocco in policarbonato, troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450, 4GB di RAM e 64GB di ROM. Lo smartphone è anche dotato di due fotocamere (anteriore da 5MP e posteriore da 13MP con Flash LED) ed una batteria da 4000 mAh che - per un display E-Ink - sarà sufficiente per più di 10 giorni con un uso costante. La connettività è ben rappresentata da WiFi, Bluetooth, una porta USB Type-C per la ricarica, un lettore di schede microSD ed un jack audio da 3.5 mm. Uno degli elementi più interessanti è il sistema operativo, aggiornato all'ultima release Android 9.0 Pie (probabilmente in versione stock) con Play Store per scaricare e installare app di terze parti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy