Home News Asus vs Hasbro: Transformer Prime non si ferma

Asus vs Hasbro: Transformer Prime non si ferma

Asus vs Hasbro: Transformer Prime non si fermaNonostante il veto imposto da Hasbro sul brand "Transformer", la taiwanese Asus non si ferma. Asus Eee Pad Transformer Prime continuerà ad essere venduto normalmente con lo stesso nome. In Italia arriverà nel corso del mese di gennaio 2012.

Da qualche giorno, è in atto una battaglia legale tra Hasbro e Asus, per l'utilizzo del nome "Transformer" su una gamma di tablet. Il brandi, nello specifico, richiama indubbiamente quello dei noti personaggi dei cartoon degli anni ’80 sviluppati proprio da Hasbro. Chang Wei-ming, portavoce Asus, diffonde la notizia che la produzione del tablet Asus Eee Pad Transformer Prime non verrà affatto influenzata da questo contenzioso legale. Tra l’altro le vendite di questo modello stanno superando, per certi versi, le aspettative al punto che il produttore è dovuto intervenire incrementando i volumi di produzione.

Asus Transformer Prime vs Optimus Prime

Secondo Chang, i legali Asus sono convinti che non ci sia stata alcuna violazione di trademark e, da questo punto di vista, Hasbro starebbe rivendicando diritti che non le spettano. Sarà poi il tribunale, a cui il caso è stato assegnato, a dover dire l’ultima parola e mettere fine a questa disputa. Quindi, finchè la Corte non si pronuncerà, Asus procederà normalmente con produzione di Asus Eee Pad Transformer Prime necessaria per soddisfare la domanda degli utenti. Si tratta di attendere il corso degli eventi per stabilire cosa accadrà dopo che la sentenza sarà stata emessa e ufficializzata.

Ricordiamo per l’occasione, che il tablet Transformer Prime TF201 basato sul SoC Nvidia Tegra 3 sarà in vendita in Italia da fine gennaio e adotterà la versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo di Google.

Fonte: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy