Home News Hannspree lancia la sua prima smartband. SportWatch costa 31€ in Italia!

Hannspree lancia la sua prima smartband. SportWatch costa 31€ in Italia!

Hannspree Sportwatch, una smartband da 40 euroHannspree lancia il suo primo indossabile, tra i più economici del mercato. Hannspree Sports Watch SW68SD12 è una smartband con display OLED da 0.68 pollici, Cortex M0 da 16GHz e autonomia di quasi 10 giorni. Costa 30£, circa 40 euro. Aggiornata!

Se conoscete (anche un po') il mercato degli smartwatch o dei fitness tracker, o di entrambi, saprete che esistono dispositivi di ogni genere e prezzo, dal più economico Misfit Flash al più eccentrico (e costoso) Apple Watch. A questa categoria, però oggi, si aggiunge un nuovo modello low-cost, il primo firmato dalla taiwanese Hannspree ben nota nel settore degli elettrodomestici ma che negli ultimi tempi ha allargato il suo core-business prima ai tablet, poi ai Mini PC (avete visto la TV Stick SNNPDI1B?) ed ora agli indossabili. Parliamo di Hannspree Sportwatch SW68SD12 (o Sports Watch) lanciato oggi e già in vendita sul mercato UK al prezzo di 29.99£ (poco più di 40 euro).

Aggiornamento: Hannspree Italia ci informa che la smartband Sportwatch è disponibile in Italia al prezzo di 31 euro. Ne sapremo di più tra qualche giorno però, quindi rimanete sintonizzati.

Hannspree Sports Watch

Nonostante sia un dispositivo economico, la smartband ha funzioni di contapassi, monitora il sonno, le calorie consumate e le distanze percorse. Si potrà abbinare, come tutti i braccialetti simili, allo smartphone sia Android che iOS tramite Bluetooth 4.0 e, grazie ad una semplice app, potrete registrare i dati relativi alla vostra attività fisica e analizzarli in un secondo momento. Con la stessa connessione potrete poi visualizzare chiamate, SMS e sveglie direttamente dal polso.

Hannspree Sports Watch Hannspree Sports Watch

Sports Watch non ha un design molto ricercato, anzi è essenziale; è costituito da un display OLED da 0.68 pollici tondo e grande quanto una moneta, senza cornici né pulsanti, ancorato ad un braccialetto in gomma nera molto flessibile e antiallergico con una serie di fori per adattarsi alle dimensioni di qualsiasi polso. Display e cinturino sono staccabili, quindi potrete intercambiare il braccialetto in base al vostro colore preferito (nero o azzurro) ed indossare il piccolo schermo al collo, come un ciondolo. Sotto il display c'è spazio solo per il SoC, un ARM Cortex M0 da 16GHz e per una batteria da 50 mAh, che dovrebbe garantire almeno 5-8 giorni di autonomia. Su questo però dovremo aspettare i primi test. E' presente un G-sensor, ma manca il GPS ed un cardiofrequenzimentro, piuttosto comuni nei modelli più recenti. Non potrete utilizzare applicazioni di terze parti.

Se vi state chiedendo se vale la pena acquistare la Hannspree Sportwatch, la risposta è sì. La smartband costa poco e le uniche alternative in questa fascia di prezzo sono di provenienza cinese (pensate ad esempio alla PiPO C1 da appena 20 dollari, a cui tra l'altro assomiglia), ma soprattutto offre il necessario per chi non è uno sportivo professionista, ma si allena saltuariamente. Insomma, se state cercando qualcosa di economico e completo per monitorare la vostra attività fisica, la soluzione Hannspree sembra perfetta.

Hannspree Sports Watch

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy