Dopo il curioso telefono cellulare PenPhone, la multinazionale cinese Haier cerca il colpo di teatro anche in ambito notebook con il costosissimo e stravagante ultraportatile Haier V5.


Se dovessimo stilare una classifica dei computer portatili più originali ed estrosi che hanno trovato spazio tra le pagine di Notebookitalia, l'ultimo prodotto di Haier, uno dei più importanti gruppi cinesi nel settore dell'elettronica di consumo, guadagnerebbe sicuramente un piazzamento di prestigio per il design bizzarro e il prezzo... davvero eccezionale!

Ricordiamo che già in passato ci siamo occupati di questa azienda, per un'altra serie di eccentrici laptop desktop-replacement, i G70 Transformers, omaggio all'omonimo film. Questa volta, invece, Haier si cimenta sul terreno degli ultraportatili, mantenendo però inalterato il suo spirito innovativo e dissacrante che l'ha portata, ad esempio, a realizzare i famosi cellulari PenPhone.

 

Molto simile al Flybook VM e al Philips X200 per il braccio estensibile che sorregge il display, l'Haier V5 è equipaggiato con un processore Intel Core Duo U2500 a 1.2 GHz, supportato da 2GB di memoria DDR2 667 MHz e da uno storage da 80GB. Caratterizzato da un chip grafico integrato Intel GMA 950, esso dispone di uno schermo touchscreen da 8.6 pollici WSVGA, con risoluzione di 1024×600 e di un'ampia connettività di rete, dal Wireless a/b/g, al Bluetooth alla connessione 3G, opzionale.

Il design non è l'unica particolarità dell'ultraportatile Haier V5, perché ad esso si aggiunge anche un prezzo unico, pari circa a 3450 euro, un costo davvero esagerato se si considera la configurazione hardware che caratterizza questo notebook. Secondo quanto riportato da Engadget , non è stata ancora resa nota la disponibilità di questo notebook ma potrebbe raggiungere presto il mercato statunitense.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy