GPD Win si farà, ma con un Atom x5-Z8550 e WiFi dual-bandNon si è ancora chiusa la campagna di crowdfunding per la GPD Win, ma ha raggiunto il suo obiettivo. La console sarà prodotta ma con un hardware leggermente diverso da quello inizialmente annunciato.


La GPD Win è una console portatile con display da 5.5 pollici, con una "tastiera a portata di pollice" e tasti dedicati al gaming. In sostanza è l'incrocio tra un piccolo computer portatile ed una console Nintendo DX. L'azienda cinese è già nota per alcuni modelli con sistema operativo Android, e noi stessi abbiamo visto dal vivo la prima GPD XD, ma qualche mese fa ha lanciato una campagna di crowdfunding per la GPD Win, che sarà il suo primo dispositivo con Windows.

GPD Win

La raccolta fondi si chiuderà alla fine di aprile, ma GPD ha già raccolto la cifra necessaria per iniziare la produzione. E recentemente ha anche "perfezionato" il suo progetto, aggiornando l'hardware della piccola console. Invece di un processore Intel Atom x5-Z8500, come si era detto inizialmente, integrerà un chip Intel Atom x5-Z8550, avrà un modulo WiFi 802.11n dual-band (2.4GHz - 5GHz) e Bluetooth 4.1. La società ha anche aggiornato il layout della tastiera, inserendo un pulsante Xbox.

Il resto delle specifiche è rimasto invariato: display da 5.5 pollici touch HD (1280 x 720 pixel), 4GB di RAM, 64GB di storage su eMMC espandibile con slot per schede microSD fino a 128GB, porta HDMI, USB 3.0, jack audio e batteria da 6000 mAh. Come pulsanti per il gaming, troviamo un D-pad, due stick analogici, R1/R2 e L1/L2, e tasti A, B, X e Y.

Con un processore Intel Atom, GPD Win non sarà la gaming console "per eccellenza" ma dovrebbe comunque supportare alcuni videogames in streaming da PC o da Xbox. La GPD Win costa 299 dollari per gli early bird e dovrebbe essere pronta non prima di ottobre.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti