GoPro lancia Light Mod, un nuovo accessorio per l'illuminazione compatibile con tutti i dispositivi/supporti GoPro, ricaricabile e resistente all'acqua. Sarà in vendita nelle prossime settimane al prezzo di 49.99 euro.
GoPro Light Mod è un accessorio per l’illuminazione impermeabile, ricaricabile e compatibile con tutti i supporti GoPro. La luce a LED, compatta e potente, illumina la scena e il soggetto con una luminosità ampia e uniforme, per dettagli nitidi, colori brillanti e riprese senza pari. Può essere montato anche sui tantissimi mount della gamma di accessori GoPro, con cui è compatibile: faretto abbinato all'Head Strap, come luce galleggiante montato su The Handler o sulla nuova Clip girevole magnetica, per avere una luce all'altezza del busto.
Chi possiede già delle GoPro probabilmente ha anche molti di questi accessori, mentre i nuovi utenti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno a un prezzo accessibile, rendendo davvero Light Mod l'accessorio per l'illuminazione più versatile al mondo.
GoPro Light Mod offre quattro diversi livelli di luminosità e la modalità strobe per segnalare o aumentare la visibilità della tua scena. Un diffusore di luce integrato inoltre assicura un ulteriore livello del controllo creativo, riducendo le ombre troppo marcate e creando una luce più gradevole. Light Mod di GoPro è già stato reso disponibile negli Stati Uniti e sarà messo in commercio a livello globale nelle prossime settimane al prezzo di 49.99 euro.
Oltre a poter essere usato da solo con tutti i mount GoPro, Light Mod è il primo dei tre accessori modulari per HERO8 Black pensati per trasformare la camera in un centro di produzione e vlogging. Potrà essere agganciato alla HERO8 Black tramite l’unità multimediale opzionale, un frame rinforzato con microfono direzionale integrato per catturare audio perfetti con riduzione del rumore del vento e dei rumori ambientali. L’unità multimediale opzionale vanta anche una porta 3.5 mm per microfono addizionale esterno e una porta HDMI per proiettare e riguardare il girato. Infine, due mount cold-show permettono all’utente di mixare gli accessori aggiungendo al Mod opzionale per la luce altri flash, microfoni o schermi LCD.
Parlando di schermi, il Mod per il touch screen si attacca anche all’unità multimediale opzionale, aprendo a prospettive e possibilità continuamente nuove per HERO8 Black. Lo schermo compatto da 1.9" è un display frontale che permette all’utente di inquadrarsi e riprendersi più facilmente quando è in movimento, ed è perfetto per tutti i creators che vogliono essere agili ed avere un’attrezzatura minimal in studio o sulla scena. Quando non è in utilizzo, il Mod per il touch screen si piega e può essere ripiegato, rimosso o utilizzato come un display posteriore.
L’Unità multimediale opzionale sarà disponibile per il preordine a partire da inizio gennaio, e in consegna a fine mese, al prezzo di 89.99 euro. Le spedizioni del Mod per il Touch Screen, che avrà lo stesso prezzo (89.99 euro) inizieranno invece a marzo.