GoPro annuncia HERO6 Black, Fusion 360 e novità per il drone KarmaGoPro ha lanciato tre nuovi dispositivi per sportivi ed escursionisti: una nuova action camera HERO6 Black con stabilizzazione video di livello superiore e QuikStories tre volte più veloce, Fusion 360 per riprese panoramiche e nuovi accessori e supporti per il drone Karma.


GoPro HERO6 Black è la GoPro più potente e pratica mai realizzata. Alimentata dal processore su misura GP1, HERO6 raggiunge un livello totalmente nuovo di performance che include video sorprendenti da 4K60 e 1080p240 e la più avanzata stabilizzazione video mai ottenuta da GoPro. E le novità non sono finite: l'azienda ha presentato anche Fusion, la camera sferica con risoluzione 5.2K impermeabile e montabile che innalza ulteriormente gli standard qualititavi, nonché nuovi supporti e accessori per il drone Karma che d'ora in poi potrà sfruttare la nuova modalità "Follow".

HERO6 Black

Con i suoi incredibili video da 4K60 e 1080p240 racchiusi in un design ultra resistente, impermeabile e adattabile a qualunque situazione, HERO6 Black e le App GoPro, grazie a QuikStories, traformano automaticamente le vostre avventure in video da cinema pronti per essere condivisi con il mondo. QuikStories è una funzione dell’app che rende ancora più semplice condividere brevi video delle proprie avventure.

GoPro HERO6 Black

L'azienda ha sensibilmente migliorato l’intervallo dinamico e le performance con scarsa visibilità per far risaltare i soggetti nelle immagini ed ha aggiunto anche uno zoom digitale completamente nuovo. Alimentata dal processore realizzato su misura GP1, la nuova GoPro HERO6 Black offre la più avanzata stabilizzazione rispetto a qualunque camera HERO ed il download tre volte più veloce che comprende Wi-Fi a 5GHz. Impermeabile fino a 10 metri, la nuova action camera è compatibile con Karma e con i supporti già esistenti, supporta modalità foto RAW e HDR, nonché controllo vocale in 10 lingue. Integra GPS, accelerometro e giroscopio.

Sviluppato in esclusiva per massimizzare le capacità di GoPro, il processore GP1 consente di raddoppiare la frequenza di velocità dei fotogrammi, presenta una qualità delle immagini migliorata, un intervallo dinamico, performance con scarsa visibilità e stabilizzazione video sensibilmente migliorati rispetto alle precedenti generazioni di HERO. Ancora più importante, GP1 automatizza tutti questi benefici, permettendo agli utenti di catturare video dinamici e foto meravigliose senza perdere tempo con complicate funzioni di regolazione per le immagini. GP1 migliora anche le capacità di interfacciarsi con GoPro quando si è connessi al computer e l’utilizzo della camera, permettendo alla HERO6 di analizzare le immagini e il sensore per i dati, da utilizzare con la nuova versione di QuikStories migliorata e automatizzata. HERO6 Black è già disponibile sul sito ufficiale e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo al prezzo di 569.99 euro.

Fusion

Con la sua capacità di catturare contenuti coinvolgenti con risoluzione 5.2K a 360, Fusion segna l’inizio di una nuova era per la creatività. Fusion cattura tutto ciò che c’è intorno a voi così che non perderete neanche uno scatto, mentre la stabilizzazione simile a quella di un gimbal rende tutto incredibilmente fluido. Usate la vostra GoPro App per riprodurre e condividere i vostri video come contenuti VR o usate la funzione dell’app OverCapture per catturare nuovamente e condividere i vostri scatti sferici, come anche video dalla prospettiva tradizionale – tutto questo dal vostro telefono.

GoPro Fusion

Impermeabile fino a 5 metri, Fusion 360 scatta foto sferiche a 18MP e registra audio 360, supportando modalità Timelapse, Night lapse e foto a raffica. Funziona con la maggior parte dei supporti GoPro ed include un supporto Fusion Grip, GPS, accelerometro, giroscopio e bussola, Wi-Fi + Bluetooth. Può essere comandata con la voce in 10 lingue. Al momento, Fusion è disponibile su pre-ordinazione sul sito ufficiale per USA, Canada, UK e Unione Europea con consegne a novembre. Il prezzo si aggira sui 750 euro.

Le novità di Karma

Anche Karma è pronto per HERO6 Black, con due nuove caratteristiche auto-shot: Follow e Watch. Usando il GPS, Karma può ora seguire automaticamente il controller Karma mentre ti stai muovendo, tenendoti all’interno dello scatto. La funzione di riconoscimento automatico (auto-shot) Watch manterrà Karma a volteggiare in aria sul posto mentre ruota per seguire il controller Karma. Altri nuovi aggiornamenti Karma includono un Cable-Cam espandibile auto-shot path e “Look Up”, capacità di inclinazione della camera.

  • Follow – Segue il controller Karma, mantenendovi nello scatto
  • Watch – Guarda il controller Karma mentre volteggia sul posto
  • Cable Cam – seleziona fino a 10 coordinate GPS per scatti più complessi
  • Look Up Tilt – Permette alla camera di inclinarsi per inquadrare al di sopra del drone

Coloro che già possiedono Karma potranno attivare queste nuove funzioni grazie a un aggiornamento dedicato già disponibile. Il prezzo del kit che comprende il drone Karma e la HERO6 Black costa 1.499.99 euro. Altri nuovi prodotti:

  • Shorty – la più recente asta estendibile, tascabile e treppiedi, perfetta per ogni tipo di attività
  • Handler – una rinnovata impugnatura galleggiante con una caratteristica per il montaggio veloce
  • Bite Mount + Floaty – un supporto versatile da tenere in bocca con un galleggiante semplice da trovare, ideale per POV.

 

GoPro Karma

Commenti