Google Chrome 0.3: bug corretti e migliori performance Google ha deciso di aggiornare il suo nuovo browser Chrome, giunto alla versione 0.3. Google Chrome 0.3 corregge alcuni vecchi bug sulla sicurezza e migliora la sua reattività su internet.


Lanciato ad inizio settembre, il browser web di Google è stato oggetto di recensioni e articoli dedicati, nonchè di indiscrezioni sulle sue funzionalità, Google lancia oggi la terza versione 0.3 di Chrome, che corregge in particolare alcuni bug relativi alla sicurezza. Liu Die Yu, ricercatore americano in informatica, infatti aveva dimostrato che Chrome era vulnerabile allo spoofing, una tecnica il cui scopo è di sostituire un indirizzo IP o URL con un'altro, catapultando l'internauta in un sito indesiderato in cui si trova intrappolato.  

Google Chrome Notebookitalia

Un altro elemento di sicurezza è dato dalla cronologia. Chrome 0.3 non conserva più nella sua cronologia il contenuto delle pagine https raccomandate. I file che devono essere scaricati ed hanno estensione .exe o .dll, sono inseriti in una cartella "download non confermati" e richiedono l'accettazione dell'utente prima di eseguirli. Molti bug sono stati anche corretti, tra cui quello che causava un messaggio di crash quando si chiudeva un documento PDF con Adobe Reader 9 ed un altro dove era impossibile a volte scrollare la pagine con il touchpad di un notebook.

Google ha infine migliorato le prestazioni a livello di Flash, Silverlight, QuickTime e Windows Media, nella lettura di PDF e nella navigazione attraverso un server proxy. La correzione ortografica non sottolinea più tutte le parole sconosciute e l'utente puo' consultare un dizionario virtuale per nuove espressioni. Potete aggiornare il browser, scaricandolo da questa pagina .

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti