Home News Google celebra la XIII Settimana della Cultura

Google celebra la XIII Settimana della Cultura

Google celebra la XIII Settimana della CulturaDal 9 al 17 aprile si terrà in Italia la XIII Settimana della Cultura, un'iniziativa porterà gratuitamente milioni di visitatori in musei, siti archeologici e palazzi storici. Google celebra i tesori artistici e culturali italiani.

Ancora una volta, Google ci delizia con un nuovo doodle. In questa occasione, l'azienda di Mountain View non intende celebrare un anniversario, un personaggio storico o un'invenzione, ma un'iniziativa tutta italiana. Il doodle di oggi, infatti, ricorda l'inizio della XIII Settimana della Cultura, una festa per tutti gli italiani (e non) che potranno visitare monumenti, musei e tesori nascosti del nostro Paese dal 9 al 17 aprile.

Google festeggia XIII settimana della cultura

L'accesso sarà gratuito, consentendo ai visitatori di apprezzare i beni storici, archeologici e architettonici (musei, gallerie, siti archeologici, biblioteche statali, chiese) presenti nell'intero Stivale. Per oggi il logo si tinge di bianco e marrone, con una novità: Google sostituisce la seconda "g" del suo nome con uno dei simboli di Firenze, la Cattedrale Santa Maria del Fiore, Duomo della città.

Ricordiamo che recentemente la società di Mountain View ha introdotto un nuovo strumento in Google Street View, che permette agli internauti di visitare importanti monumenti francesi e italiani. Tra questi ultimi spicca, appunto, dalla cattedrale fiorentina. Per chi volesse maggiori informazioni sulla XIII Settimana della Cultura, può visitare il sito dedicato su cui sono presenti (divisi per regione) i luoghi della cultura aperti gratuitamente e gli eventi (mostre ed iniziative) correlati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy