Home News Conoscete i notebook XIDU? Essenziali e convenienti

Conoscete i notebook XIDU? Essenziali e convenienti

Conoscete i notebook XIDU? Essenziali e convenientiLa storia di XIDU nasce nel 2009, anche se in realtà è stata fondata nel 2012. Dopo anni passati a produrre chassis per altri marchi, l'azienda cinese ha deciso di puntare su se stessa con una serie di computer portatili con il proprio brand oggi in vendita su Aliexpress, Amazon e nello shop ufficiale.

Probabilmente non avete mai sentito parlare di XIDU ma, per quanto giovane, merita comunque una presentazione. Pur essendo stata fondata nel 2012, la storia di questa società cinese inizia nel 2009, quando i suoi due fondatori - Mr. Tang e Mrs Zhou - si incontrarono e decisero di cambiare il proprio futuro: prima le dimissioni dalle piccole aziende in cui lavoravano e poi l'inizio di un'attività propria per un futuro migliore insieme.

notebook XIDU

I primi passi sono stati i più difficili, ma anche i più importanti. All'inizio XIDU produceva chassis per notebook di altri marchi, piccoli lotti talvolta consegnati anche personalmente utilizzando un mezzo pubblico, ma grazie al supporto reciproco e incondizionato dei due soci l'azienda è decollata ricevendo persino ordini da Microsoft e Hewlett-Packard. Concentrati sui propri obiettivi, i due fondatori presero il comando del settore e stabilirono una partnership strategica a lungo termine con alcuni colossi hi-tech, che hanno creduto in XIDU ma soprattutto nella gente che ci lavora.

Nonostante il successo, la coppia non ha mai dimenticato le sue origini, tanto da aver creato un clima famigliare anche in fabbrica con gli operai. Ed è probabilmente grazie a loro che XIDU ha fatto il grande salto: i giovani lavoratori non potevano permettersi un notebook con il salario percepito, nonostante in alcuni casi fosse necessario per la famiglia, così l'azienda cinese ha deciso di produrre dei computer portatili con il proprio marchio. Sarebbero stati dei modelli essenziali, ma ben funzionanti e soprattutto economici, quindi ideali per tutti coloro che non potevano permettersi un computer portatile "di marca".

notebook XIDU

XIDU è certamente un'azienda emergente ma non inesperta, anzi potremmo dire che è un passo avanti rispetto alle concorrenti, grazie all'esperienza in R&S accumulata in questi anni e alla produzione di notebook anche per altri brand. I fondatori interpretarono le esigenze di molti giovani, che cercavano (e cercano ancora oggi) un notebook economico, portatile, versatile e di bell'aspetto. Concentrato su queste caratteristiche, XIDU superò tutti i problemi tecnici e alla fine realizzò il suo primo computer portatile. Il dispositivo aveva gli stessi materiali, accorgimenti e assemblaggio di modelli ben più noti - come Surface o Yoga - essendo derivato dallo stesso stampo e costruito con la stessa attrezzatura. In sostanza i notebook XIDU hanno un po' del DNA di modelli più costosi e conosciuti.

notebook XIDU

Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sui notebook XIDU e comprarli, potete visitare Aliexpress, Amazon e lo shop ufficiale, shop ufficiale dove avrete diritto anche ad uno sconto di 60 dollari sul primo acquisto utilizzando il codice coupon "XIDU60". Non perdete tempo, il back-to-school è alle porte!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy