Home News StreetView visita il Colosseo

StreetView visita il Colosseo

StreetView a spasso per il ColosseoGoogle aggiunge un nuovo servizio a SteetView. Da oggi saranno disponibili anche immagini di importanti monumenti italiani e francesi, come il Colosseo e château de Fontainebleau.

Google continua ad arricchire il suo servizio StreetView su Google Maps. A distanza di due mesi dalla pubblicazione delle fotografie delle opere d'arte presenti nei musei più importanti del mondo, StreetView aggiunge oggi le immagini live di alcuni monumenti italiani e francesi. Chiunque fosse interessato a guadare da vicino il Colosseo, le Terme di Diocleziano, la Via Appia, il colle Palatino, la cattedrale di Santa Maria del Fiore ed il famoso Ponte Vecchio a Firenze, con i suoi gioiellieri, potrà fare un salto su Google Maps.

Google colosseo

L'internauta dovrà semplicemente aprire il suo browser e accedere a Google Maps, zoomare sul monumero desiderato e quindi visitarlo. Il Google trike, il triciclo di Mountain View utilizzato soprattutto per immortalare luoghi e monumenti chiusi al traffico o in zone pedonali, è riuscito a percorrere i luoghi simbolo di Roma ma anche di Francia, come château de Fontainebleau, immerso in vasta distesa verde.

Queste fotograifie sono raccolte nella galleria di Google, Patrimonio dell'Umanità, in cui si trovano anche immagini di altri monumenti sparsi per il mondo, tra cui borghi medievali, siti archeologici, giardini, ville e residenze storiche.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy