Home News Gizmo 2: dev board con APU AMD GX-210HA a 199$

Gizmo 2: dev board con APU AMD GX-210HA a 199$

Gizmo 2: dev board con APU AMD GX-210HA a 199$AMD ha annunciato che le sue nuove APU embedded G-Series sono alla base del kit di sviluppo Gizmo 2 realizzato da GizmoSphere, una community di sviluppatori no-profit. Si tratta di una soluzione di livello entry o intermedio, adatta ai programmatori embedded e agli appassionati del Do-It-Yourself.

E' di questi giorni l'annuncio di AMD riguardante l'adozione delle APU G-series nel kit di sviluppo Gizmo 2 realizzato dalla community di sviluppatori open source GizmoSphere. Presentata ad aprile dello scorso anno, la serie G di AMD è stata sviluppata espressamente per essere impiegata ovunque servano buone prestazioni unite a consumi ridotti e dimensioni contenute, dall'automazione alla domotica, al car computing, passando per applicazioni di digital signage, chioschi elettronici, set-top-box e smart TV.

Gizmo 2

Gizmo 2 invece è un kit low cost a basse prestazioni, indirizzato allo sviluppo fai-da-te per progetti di livello entry o intermedio. Questa nuova versione però consentirà ai programmatori embedded e agli appassionati del DIY (Do-It-Yourself) di realizzare progetti più impegnativi, grazie alla potenza grafica e di calcolo delle soluzioni AMD. Inoltre la community open source GizmoSphere offre supporto a tutti coloro che intendono superare i limiti dei computer a scheda singola (Single-Board Computer, SBC).

"Il processore G-Series SoC AMD embedded combina una CPU potente ed efficiente e GPU in un unico chip, rendendo Gizmo 2 ideale sia per il fai-da-te che per i professionisti che vogliano andare oltre le prestazioni entry-level disponibili con la maggior parte delle schede fai da te di oggi", ha detto Kamal Khouri, direttore del marketing AMD Soluzioni Integrate. "Gizmo 2 offre prestazioni all'avanguardia che consentono l'esplorazione di nuove idee nel campo della scienza e della tecnologia, incoraggiando l'innovazione".

Gizmo 2 utilizza la APU dual core AMD GX-210HA da 1 GHz e integra 1 GB di memoria, un'uscita video digitale HDMI, un lettore di schede microSD con cui aumentare la capienza del sistema (sulla scheda è presente un connettore mSATA/mini PCIe), due porte USB 3.0, un plug per la connessione alla Ethernet LAN, oltre a un ingrosso e a un'uscita audio. Gizmo 2 è disponibile in tutto il mondo al costo di 199 dollari, tramite GizmoSphere ed Element14.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy