Con il lancio dei processori Intel Haswell, Gigabyte rinnova la sua gamma di ultraportatili e ultrabook presentando i nuovi Gigabyte U24F e U24T, da 14 pollici, e Gigabyte U35F da 15.6 pollici.


Dopo aver rinnovato i tablet (a proposito avete letto dei nuovi Gigabyte S1185 Padbook e Gigabyte S10A?), l'azienda taiwanese passa al settore mobile presentando una nuova gamma di ultraportatili, basata su chip Intel Haswell e display touchscreen opzionale. All'inizio di quest'anno, Gigabyte ha lanciato l'ultrabook U2442DT con processore Intel Ivy Bridge e grafica NVIDIA, ma in occasione del Computex 2013 la società ha aggiornato il notebook con i nuovi processori Intel Core di quarta generazione, chiamandolo Gigabyte U24F e U24T a seconda della configurazione.

Nello spessore di 21 mm e nel peso di 1.67 Kg, il nuovo ultraportatile Gigabyte dispone di una nuova Nvidia GeForce GT 750M oltre al sottosistema grafico integrato Intel HD. Lo spazio di archiviazione è assicurato da un disco SSD mSATA fino a 256 GB accoppiato ad un hard disk da (fino a) 1TB per un totale di oltre 1.2TB di spazio. Il modello Gigabyte U24T presenta lo stesso design di base, ma prevede anche un display touchscreen. Entrambi i notebook integrano Ethernet, HDMI e porte USB.

Se siete alla ricerca di un notebook dallo schermo più grande con maggiore capacità di archiviazione, Gigabyte U35F supporta fino a 3TB di spazio, grazie a due drive SSD mSATA da 512MB e due HDD da 1TB. Sarà disponibile anche una configurazione con meno capacità di memoria. Gigabyte U35F ha un display da 15.6 pollici (1080p) e non è tecnicamente un ultrabook anche se Gigabyte lo chiama "ultra-sottile". Anche questo ultraportatile, comunque, si serve della potenza dei processori Intel Haswell di quarta generazione e di grafica dedicata Nvidia GeForce GT 750M. C'è uno slot swappable, che può essere usato per inserire un masterizzatore DVD o un hard disk aggiuntivo.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy