Gigabyte S10A: AMD Temash e Windows 8Il tablet Gigabyte S10A ha lo stesso design del "vecchio" Gigabyte S1082, ma integra un processore AMD A4-1200 Temash da 1GHz e Windows 8. L'autonomia stimata dovrebbe toccare le 14 ore consecutive.


Gigabyte dà poca importanza al design dei suoi prodotti, puntando tutto sulle funzionalità e sulle prestazioni degli stessi. E' una regola che vale sempre, ma soprattutto per i nuovi dispositivi presentati al Compute 2013. Gigabyte S10A, infatti, è il primo tablet Windows 8 con AMD A4-1200 Temash, anche se risulta molto simile esteticamente al Gigabyte S1082 lanciato l'anno scorso. E' dotato di un dispay da 10.1 pollici (1366 x 768 pixel), hard disk fino a 500GB e un'ampia gamma di interfacce come HDMI, VGA, Ethernet e slot per schede SD.

Gigabyte S10A

Il nuovo processore AMD Temash è un modello a basso cosumo progettato per tablet ed altri dispositivi mobile. Possiede due core da 1GHz, infatti, con grafica AMD Radeon HD 8180 e TDP di 3.9 Watt, grazie al quale Gigabyte S10A riesce a sfiorare le 14 ore di autonomia (secondo i dati forniti dall'azienda). Il processore e soprattutto la GPU offrono prestazioni significativamnete superiori rispetti ai processori Intel Atom e Celeron appartenenti allo stesso segmento di prezzo ed è interessante notare che, con Windows 8, è preinstallato anche Microsoft Office Home 2013.

Al momento non sappiamo quando, dove e quanto costerà Gigabyte S10A, ma qualche tempo fa AMD aveva sottolineato che i dispositivi Temash-based avrebbero avuto un costo inferiore ai modelli con Intel Atom. Tra gli accessori, Gigabyte mette a disposizione un tastiera/cover (nell'immagine) ed una docking station multimediale.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti