Gigabyte U2442DT, un ultrabook per il gamingGigabyte ha aggiornato il suo ultrabook top di gamma, rendendolo ancora più potente e versatile. Le novità riguardano l'integrazione di un display touchscreen e di una nuova scheda grafica Nvidia GeForce GT 730M.


L'anno scorso, l'azienda taiwanese ha lanciato un nuovo ultrabook Gigabyte U2442V, dotato di un display da 14 pollici e di una scheda grafica Nvidia. Quest'anno, al CES 2013, Gigabyte ha presentato l'aggiornamento di quell'ultrabook, che ora può contare su una GPU Nvidia ancora più potente e su un display touchscreen più adatto al sistema operativo Windows 8. L'ultima versione del Gigabyte U2442DT pesa 1.6 Kg ed integra un display da 14 pollici (1600 x 900 pixel) touchscreen, processore Intel Ivy Bridge e scheda grafica Nvidia GeForce GT 730M, semplicemente un rebransing della GeForce 600M.

Gigabyte U2442V

Il notebook Gigabyte potrà essere comunque configurato secondo le proprie esigenze, con CPU Intel Core i5 o Core i7 e (fino a) 8GB di memoria RAM. L'ultrabook dispone di 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, HDMI full size, VGA, slot per schede SD, jack audio ed Ethernet. Non abbiamo al momento informazioni sul prezzo e sula data di lancio di Gigabyte U2442DT, ma l'azienda taiwanese promise lo scorso anno un costo di partenza di 1099 dollari per la "vecchia versione".

Il Gigabyet U2442V è stato uno degli ultrabook più potenti sul mercato. Nella recensione pubblicata qualche settimana fa, leggiamo: "Il giudizio complessivo finale è comunque ampiamente positivo. Gigabyte U2442V infatti offre nell’insieme una buona qualità generale e un'ottima potenza che, unite al prezzo di 1199 dollari per la versione in prova, ne fanno un device interessante per chi voglia essere produttivo anche in mobilità o non rinunciare a giocare al proprio titolo preferito a un prezzo ragionevole per la categoria a cui appartiene". In attesa dell'arrivo dei primi ultrabook con Intel Haswell, Gigabyte U2442DT è una delle migliori soluzioni in commercio.

Via: UBN

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti